Diana Rigg è morta, addio ad Olenna Tyrell de Il Trono di Spade
Addio a Diana Rigg, attrice britannica amata in patria ed interprete di ruoli iconici, come quello di Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade.
L’attrice inglese Diana Rigg, nota per aver interpretato Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade, si è spenta stamani all’età di 82 anni
Un’altra stella del firmamento cinematografico e televisivo se ne va. La BBC riporta che l’attrice inglese Diana Rigg si è spenta stamani all’età di 82 anni. È stata una delle attrici più amate e apprezzate in patria, nota soprattutto per aver dato il volto al personaggio di Olenna Tyrell nella serie tv di successo Il Trono di Spade.
Il sua agente ha rivelato che è morta serenamente stamani nella sua casa attorniata dalla sua famiglia, che chiede tutta la privacy possibile in un momento così difficile. Nata a Doncaster nel 1938, Diana Rigg è cresciuta per un breve periodo in India prima di tornare in Inghilterra per frequentare il collegio. Nel 1955, si iscrisse alla Royal Academy of Dramatic Art.
La sua prima apparizione in televisione fu nella serie spy The Avengers, nei panni dell’agente segreto Emma Peel, diventando una sorta di sex symbol per l’epoca. Nell’1966, viene scelta come Bond Girl in Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà al fianco di George Lazenby.