Addio a Diane Delano: l’attrice di NCIS aveva 67 anni ed è morta dopo una breve malattia
La notizia è stata confermata da fonti vicine all’attrice, tra cui il suo agente Dennis Sevier
Diane Delano, attrice apparsa in NCIS e Popular, è morta il 13 dicembre 2024 nella sua casa di Sherman Oaks, California, a causa di una breve malattia. La notizia è stata confermata da fonti vicine all’attrice, tra cui il suo agente Dennis Sevier e l’amica di lunga data Stepfanie Kramer, che hanno ricordato la sua personalità vivace e il talento che l’ha contraddistinta in una carriera durata oltre quattro decenni.
Diane Delano: film e serie tv
Nata a Los Angeles nel 1957, Diane Delano ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione dopo essersi diplomata alla American Academy of Dramatic Arts nel 1980. Ha debuttato in televisione nel 1983 con una partecipazione alla serie St. Elsewhere (A cuore aperto).
Tra i suoi ruoli più celebri, spiccano quello di Barbara Semanski in Northern Exposure (Un medico tra gli orsi) e Bobbi Glass in Popular. Nel corso della sua carriera, Diane Delano ha fatto parte del cast di numerosi altri titoli, tra cui Falcon Crest, Hunter, Quantum Leap (In viaggio nel tempo), E.R. – Medici in prima linea e Desperate Housewives. Ha inoltre partecipato a I maghi di Waverly.
Negli ultimi anni, l’attrice ha continuato a lavorare, ottenendo riconoscimenti per il suo ruolo nel film per la TV Fumbling Through Pieces, che le è valso l’Indie Series Award come migliore attrice non protagonista. Nel 2019, è stata premiata ai Los Angeles Film Awards con il Best Ensemble per il suo contributo a Relish.