Diario assolutamente sincero di un indiano part-time: Hugh Jackman sarà nel film
Hugh Jackman è appena entrato nel cast di Un Diario assolutamente sincero di un indiano part-time, prodotto dalla FOX 2000.
FOX 2000 ha acquisito i diritti per realizzare un adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller di Sherman Alexie. Hugh Jackman interpreterà un ruolo secondario nel film.
Hugh Jackman sarà nell’adattamento cinematografico di Diario assolutamente sincero di un indiano part-time
La storia è incentrata su un ragazzino che si chiama Junior, un fumettista alle prime armi, cresciuto nella riserva indiana Spokane. Determinato a realizzare i suoi sogni, decide di abbandonare la scuola nella riserva, per andare a studiare nella città vicina dei bianchi.
Temple Hill, che ha già collaborato con FOX 2000 per Colpa delle Stelle, produrrà la pellicola insieme a Lauren Shuler Donner e Jack Leslie della Donner’s Company (Deadpool).
Lo scrittore del romanzo, Alexie, che è cresciuto nella stessa riserva di cui parla nel libro, non è nuovo ad Hollywood, avendo scritto nel 1998 Smoke Signals, un’altra storia ambientata nella riserva, di cui è stata realizzata una traspozisione cinematografica.
Nonostante il libro sia stato pubblicato circa da un decennio, continua a riscuotere un particolare successo, comparendo nella lista dei best-seller del New York Times. Rimane uno tra i libri preferiti dagli insegnanti scolastici.
Attualmente Hugh Jackman sta girando The Greatest Showman per la FOX, al fianco di Zac Efron, e prossimamente lo vedremo in Logan, ultimo capitolo del franchise di Wolverine.