Dick Van Dyke scampato per miracolo ad un devastante incendio: il racconto dell’attore

Un vasto incendio ha minacciato la residenza di Dick Van Dyke a Malibù: l'attore ha rischiato seriamente di rimetterci le penne!

A pochi giorni dal suo 99esimo compleanno, Dick Van Dyke se l’è vista davvero brutta. L’attore americano, noto per la sua partecipazione al film Mary Poppins nei panni dello spazzacamino Bert e protagonista della serie tv Un detective in corsia, è scampato per miracolo al devastante incendio che da giorni ha messo in ginocchio Malibù, la celebre cittadina californiana. Alimentato dalla secchezza del terreno e dai venti caldi che soffiano sulle alture a picco sul Pacifico, il fuoco ha già bruciato 1.200 ettari di terreno, arrivando a minacciare diverse abitazione di star hollywoodiane, compresa quella di Dick Van Dyke.

Dick Van Dyke scampato per miracolo al devastante incendio a Malibù, il suo racconto

Parlando con una reporter del noto programma mattutino Today Show, Dick Van Dyke ha ripercorso gli attimi di paura vissuti insieme a sua moglie Arlene Silver proprio a causa del terribile incendio propagatosi sulle colline di Malibù. “Le fiamme stavano venendo dalla collina, si poteva vedere il fuoco. E siamo fuggiti“, ha raccontato l’attore. L’amata star ha cercato di raggiungere l’idrante fuori dalla sua abitazione per tenere lontane le fiamme, rischiando la sua incolumità. “Stavo cercando di trascinarmi verso la macchina, mi ero sfiancato, non riuscivo ad alzarmi“, ha raccontato. Per fortuna sono intervenuti alcuni suoi vicini: “Tre vicini sono venuti e mi hanno trascinato fuori, e sono tornati e hanno spento un piccolo fuoco nella dependance, e mi hanno salvato“. Dick Van Dyke e sua moglie Arlene Silver, come altri residenti della zona, sono stati evacuati per precauzione.