Dicktatorship – Fallo e basta!: il film dal 10 giugno al cinema
In anteprima l'8 giugno al Biografilm Festiva, Dicktatorship - Fallo e basta! uscirà al cinema il 10 giugno 2019.
Dopo l’anteprima mondiale a Toronto, arriva al cinema in Italia il 10 giugno il film di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, Dicktatorship – Fallo e basta!
Gustav e Luca vivono insieme da tanti anni, ma un giorno, a colazione, una battuta di Luca rischia di mettere in crisi il loro rapporto di coppia. Come può un progressista come Luca essere capace di atteggiamenti sessisti senza neanche accorgersene? A seguito di una discussione, inizia un’analisi del loro e del nostro Paese, per arrivare alla conclusione del fatto che a cambiare, adesso, devono essere anche gli uomini, giacché le donne, a quanto fare, lo stanno già facendo da anni.
Leggi anche: Dicktatorship: ecco il trailer del docu-film di Hofer e Ragazzi
Com’è possibile che tutt’ora persistano determinati atteggiamenti nella nostra società? Se c’è un paese che può rispondere a questa domanda è l’Italia, dove ogni cosa sembra ruotare intorno all’organo maschile: ci sono ben 887 modi diversi per definirlo! Nella cultura mediterranea l’uomo sembra essere indissolubilmente legato a un ideale di virilità: ma che cosa vuol dire, veramente, virile? Da dove nasce l’idea della supremazia maschile? Queste sono le riflessioni e i temi affrontati nel film diretto da Gustav Hofer e Luca Ragazzi.
Dicktatorship – Fallo e basta! sarà presentato al Biografilm Festival 2019 l’8 giugno, mentre uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 10 giugno.