Die, My Love: iniziate le riprese del film con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson

Le riprese del film diretto da Lynne Ramsay si terranno a Calgary in Canada fino al prossimo ottobre.

Sono ufficialmente iniziate le riprese del lungometraggio Die, My Love, diretto da Lynne Ramsay con protagonisti Jennifer Lawrence, Robert Pattinson e LaKeith Stanfield. Tratto dal romanzo Matate, amor della scrittrice argentina Ariana Harwicz, il film verrà prodotto da Lawrence con la sua casa di produzione Excellent Cadaver assieme a Martin Scorsese.

Die My Love: tutto quello che sappiamo sulla pellicola con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson

Die My love Robert Pattinson Jennifer Lawrence - Cinematographe.it

Secondi fonti ufficiali, le riprese di Die, My Love sono iniziate lo scorso 19 agosto a Calgary in Canada e dovrebbero terminare intorno alla metà di ottobre. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Ramsay (conosciuta per i film A Beautiful Day – You Were Never Really Here con Joaquin Phoenix e per …e ora parliamo di Kevin con Tilda Swinton) assieme ad Enda Walsh. Ambientata in una zona rurale del Montana, la storia segue una donna che fatica a conciliare la vita di moglie e madre iniziando una vera e propria psicosi. Non si sa ancora quali ruoli interpreteranno Pattinson e Stanfield, ma si vocifera che vestiranno i panni rispettivamente del marito e dell’amante della protagonista.

A produrre la pellicola insieme a Lawrence e Scorsese ci sono Justine Ciarrocchi – partner della casa di produzione di Lawrence, oltre a Andrea Calderwood e alla casa di produzione Black Label Media. Tra la crew da notare il direttore della fotografia Seamus McGarvey (noto per Animali Notturni, Anna Karenina e The Avangers), lo scenografo Tim Grimes (A Beautiful Day – You Were Never Really Here) e la costumista Catherine George (Okja e Snowpiercer). Per i fan di aspetti più tecnici, il direttore della fotografia McGarvey ha svelato che il film avrà un aspetto visivo simile a Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York (1968).

I prossimi progetti di Jennifer Lawrence includono Why don’t you love me, adattamento dell’omonimo romanzo a fumetti di Paul B. Rainey, oltre a The Wives, film giallo con tinte comiche che verrà prodotto da Apple e A24. Robert Pattinson prossimamente potrà essere visto in Mickey 17 diretto da Bong Joon-ho e in arrivo a fine gennaio 2025.

Leggi anche Hamnet: prime foto dal set del film diretto da Chloé Zhao con Paul Mescal