Diederik van Rooijen dirigerà il remake de Gli Uccelli
Ci vuole un individuo coraggioso nel pensare tra se e se “Sai, Gli Uccelli di Alfred Hitchcock potrebbe avere un remake” e uno più audace ancora da mettere tale piano in moto. Basta inserire in questa storia Michael Bay e la sua casa di produzione Platinum Dunes, che hanno collaborato con Mandalay Pictures di Peter Guber al fine di rivisitare e rifare il classico horror del 1963. Insieme con la Universal, le società di produzione ha subito sfruttato il regista Diederik van Rooijen (Daylight) per dirigere il remake.
Variety riporta che Van Rooijen è leader del gruppo che dirigerà Il remake de Gli Uccelli, ma non nuovi dettagli della trama sono disponibili fino ad ora. Il film originale, tratto dal racconto di Daphne Du Maurier è incentrato su una mondana di San Francisco che si trasferisce a nord in una piccola città della California, solo per scoprire che il mondo è sotto attacco di diversi tipi di uccelli. Se non si ha familiarità con l’immagine, questo trailer dovrebbe contribuire a dare un’idea generale di ciò che il film narra:
Scherzi a parte, quanto è stato grande Hitchcock? Non solo come regista, ma come intrattenitore. Quando è stata l’ultima volta che un regista ha inviato un trailer di cinque minuti come un vero e proprio rompicapo in cui ha semplicemente parlato con il pubblico e ha tenuto una presentazione tongue-in-cheek sul suo prossimo film con una lezione di storia naturale?
Ammiriamo il desiderio della Universal di rifare un film horror classico e di vero culto per i fan, anche se è ovvio che nessuno può davvero rifare un film di Hitchcock (vedasi il quasi remake di Psycho di Gus Van Sant shot-for-shot del 1998). Quindi, con questo in mente, ci piacerebbe davvero che questo possa essere un buon film ma temiamo seriamente che il tutto possa trasformarsi in un inesorabile trash movie.
Fonte: Collider