Dio è donna e si chiama Petrunya: anticipata l’uscita su CG Entertainment
Il film Dio è donna e si chiama Petrunya presentato al 37º Torino Film Festival e considerato uno dei migliori della rassegna uscirà in anticipo rispetto a quando era previsto sulla piattaforma streaming CG Entertainment.
Anticipata l’uscita del film Dio è donna e si chiama Petrunya sulla piattaforma streaming CG Entertainment
Distribuito dalla Teodora film, Dio è donna e si chiama Petrunya, diretto da Teona Strugar Mitevska uscirà in anticipo sulla piattaforma CG Entertainment dove sarà disponibile da sabato 14 marzo 2020 in esclusiva, a noleggio e in download digitale grazie al servizio CG Digital. Presentato al 37º Torino Film Festival e al 69º Festival di Berlino, acclamato da pubblico e critica è un film contro i pregiudizi e le differenze di genere, temi trattati con attenzione e ironia in una storia al femminile sulla dirompente forza delle donne.
Disillusa dalla vita e senza un lavoro, la giovane Petrunya si ritrova per caso nel mezzo di un’affollata cerimonia religiosa riservata agli uomini: una croce di legno viene lanciata nel fiume e chi la recupera avrà un anno di felicità e prosperità. Con aria di sfida, anche Petrunya si getta in acqua, riuscendo a prendere la croce per prima, nello scandalo generale: mai a una donna era stato permesso di partecipare all’evento e tanto meno di vincere. Tutto il paese sembra unito nel chiederle di restituire la croce, con le buone o con le cattive, ma Petrunya è decisa a non arrendersi e a tenerla con sé a ogni costo…
Ispirato a un evento realmente accaduto, il film ha reso la regista Teona Mitevska come una delle voci più originali del cinema europeo, ospite nella giura del Torino Film Festival del 2019, con una retrospettiva completa dedicata. Dio è donna e si chiama Petrunya è stato il vincitore del 13° Premio Lux per il cinema del Parlamento Europeo. Tra gli altri film disponibili dal servizio CG Digital sulla piattaforma CG Entertainment ci saranno il dramma sull’immigrazione francese Invisibili, il vincitore della 13ª Festa del Cinema di Roma American Animals, l’horror Thelma, l’atteso La fattoria dei nostri sogni e l’inedito La donna elettrica. La piattaforma Cg Entertainment si ripropone così come il servizio che permette al pubblico di recuperare film persi in sala, ritrovare cult dimenticati e proporre film mai distribuiti in Italia.