Dirty Dancing e quel fantastico provino con cui Patrick Swayze e Jennifer Grey conquistarono il ruolo [VIDEO]
Dietro la storia di Dirty Dancing c'è anche questo fantastico provino dei due protagonisti che conquistarono il ruolo: ecco il video
Della creazione di un film e dei loro personaggi non si può sempre sapere tutto subito, gli autori spesso si lasciano qualche cosa da parte per stupire il pubblico a posteriori. Ecco che, 34 anni dopo l’uscita di Dirty Dancing, gli autori in questione hanno deciso di pubblicare il video del provino di Patrick Swayze e Jennifer Grey: ora si capisce perfettamente perché furono scelti.
Il video dei passi a due mai visto prima
La Lionsgate ha deciso, ha distanza di parecchi anni dall’uscita del film, di stupire tutto il pubblico e i fan pubblicando il video del provino che ha dato la reale vita a questo film e alla sua storia. Si tratta della loro ultima interpretazione, questa volta insieme, che è servita loro ad avere definitivamente il posto nel film. I movimenti si svolgono sulle note di She is like the wind e tutti non possono far altro che rimanere incantati da questi passi.
La canzone è la colonna sonora di Dirty Dancing, cantata, oltretutto, dallo stesso Patrick Swayze. Si tratta di un lento molto sensuale nel quale la splendida Jennifer Grey indossa un crop top, dei pantaloni a mezza gamba e degli splendidi tacchi neri. I due si muovono coordinati come degli orologi svizzeri, precisi e tremendamente affiatati. Questo tipo di affinità ha fatto in modo che questi due attori e i loro rispettivi personaggi, rimanessero nella memoria collettiva come una delle coppie più amate di sempre nel mondo del cinema, che ha fatto sognare milioni di ragazzi e ragazze in giro per il mondo.
Da un lato vediamo il giovanissimo Patrick Swayze, interprete del personaggio di Johnny Castle, che ha letteralmente fatto innamorare migliaia di adolescenti nel 1987 grazie al suo fascino e al suo charme. Dall’altro, vediamo un’altrettanto giovane e bella Jennifer Grey, che è stata anche lei idolo di migliaia di giovani di quel periodo, nei panni di Frances “Baby” Houseman. Insomma, un duo d’oro da apprezzare anche a 34 anni di differenza.