Dirty Dancing: rilasciato nuovo poster del remake ABC
È stato rilasciato il poster del remake targato ABC di Dirty Dancing. Il poster sembra essere una semplice variazione sul tema rispetto al poster dell’originale del 1987. Stesso sfondo, stessa posa. Certo, non deve essere facile proporre il remake di un film come Dirty Dancing, uno dei film più popolari insieme a Pretty Woman.
Nel remake ABC sarebbe dovuta comparire anche Jennifer Grey, la protagonista femminile dell’originale. Ma la stessa attrice aveva dichiarato tempo fa di non sentirsi adatta al ruolo che le era stato proposto.
Rilasciato il poster del remake ABC del film Dirty Dancing
Dirty Dancing – Balli proibiti (Dirty Dancing) è un film del 1987 di Emile Ardolino, interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey. Il brano portante della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe, ed i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.
Originariamente partito con un budget ridotto e senza attori famosissimi (ad eccezione di Jerry Orbach in un ruolo di supporto). È diventato un enorme successo. Al 2009 ha guadagnato oltre 214 milioni di dollari in tutto il mondo. È stato il primo film a vendere più di un milione di copie in home video. Le riprese del film si sono svolte dal 5 settembre al 27 ottobre 1986. Il film ha avuto una “rivisitazione” nel 2004, Dirty Dancing 2.
Qui sotto trovate i due poster a confronto, quello originale e quello del remake: