Dirty Dancing, che fine ha fatto il sequel? Jennifer Grey svela gli ultimi aggiornamenti

Perché le riprese del sequel di Dirty Dancing non sono ancora iniziate? L'attrice Jennifer Grey svela gli ultimi aggiornamenti.

Jennifer Grey torna a parlare dell’atteso sequel di Dirty Dancing, il cult movie del 1987 in cui l’attrice ha recitato al fianco del compianto Patrick Swayze. La star, ospite del BFI London Film per l’anteprima del suo nuovo film A Real Pain, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sul progetto, il cui rilascio nelle sale era inizialmente previsto già quest’anno. La produzione è stata in seguito bloccata a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori che hanno paralizzato per mesi Hollywood, costringendo la Lionsgate a posticipare la data d’uscita e naturalmente anche la data di produzione

Jennifer Grey e gli ultimi aggiornamenti su Dirty Dancing 2

Annunciato quattro anni fa, il sequel di Dirty Dancing vedrà nuovamente Jennifer Gray nei panni di Frances “Baby” Houseman. Ma non solo. L’attrice ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva. Sul red carpet del BFI London Film Festival, la star ha dichiarato ai microfoni di GamesRadar+: “Non posso dirvi molto su Dirty Dancing perché non ho intenzione di fare promesse. Sto solo aspettando che lo mettano davvero a punto, perché deve essere fatto nel modo giusto“. Il film vedrà alla regia Jonathan Levine, il regista di Non succede, ma se succede…, Warm Bodies e 50/50, il quale ha svelato qualche anticipazione sul copione: “Scrivendolo, mi sono innamorato dei personaggi (vecchi e nuovi), del mondo della New York delle Catskills degli anni ’90 e della musica, che spazierà da canzoni del film originale all’hip-hop anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bellissima storia che parla di estate, romanticismo e ballo a una generazione di nuovi fan. E a quelli di vecchia data, prometto che non rovineremo la vostra infanzia“. Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti!