Disenchanted: lo script di Come d’incanto 2 è quasi finito
Ambientato 10 anni dopo il primo film, Disenchanted procede con il regista Adam Shankman che promette molte più canzoni. Il sequel di Come d'incanto vedrà nuovamente Amy Adams nei panni della principessa Giselle, esplorandone la vita dopo il lieto fine.
Direttamente dal regista Adam Shankman giungono aggiornamenti su Disenchanted alias Come d’incanto 2, sequel attualmente in lavorazione e che vedra Amy Adams riprendere i panni della Principessa Giselle.
Disenchanted, in cui rivedremo anche Patrick Dempsey, interprete dell’avvocato divorzista Robert Philip, sarà ambientato dieci anni dopo il lieto fine del primo capitolo (più o meno il periodo di tempo trascorso tra i due film) e, come fa intuire il titolo, vedremo la nostra protagonista fare i conti con la vita di tutti i giorni dopo aver trovato l’amore al fianco di Robert. Non è ancora certo se ritroveremo anche James Marsden e Idina Menzel nei rispettivi panni del Principe Edward e di Nancy Tremaine, ex di Robert; il regista ha però confermato che i lavori sul sequel procedono a gonfie vele e che la sceneggiatura è quasi completa.
/Film ha avuto modo di intervistare Shankman al TCA press tour, dove stava promuovendo la serie targata YouTube Red Step Up: High Water. Il cineasta ha dichiarato che consegneranno uno script di cui è “super felice” tra un paio di settimane; a quel punto, si passerà a scrivere le canzoni. Proseguendo, Shankman ha rivelato che la storia al centro di Disenchanted è cambiata nel corso degli anni durante i quali è stata sviluppata la sceneggiatura, ma il cuore è comunque rimasto quello di esplorare cosa succede dopo il “vissero tutti felici e contenti” con cui di solito si concludono le fiabe. Inoltre, i fan dell’originale saranno lieti di sapere che in Come d’incanto 2 ci saranno “molte più canzoni” rispetto al precedente capitolo, che all’epoca vide tre dei suoi brani originali firmati da Alan Menken e Stephen Schwartz nominati all’Oscar.
A scrivere la prima stesura della sceneggiatura di Disenchanted sono stati J. David Stem e David N. Weiss, autori di Shrek 2; successivamente, il progetto è stato ereditato da nomi quali Rita Hsiao (My Little Pony – Il film, Toy Story 2) e Jessie Nelson (Perché te lo dice mamma, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero). Attualmente, non è però chiaro chi abbia lavorato alla versione più recente dello script.