Dishonored 2 – ecco in anteprima gli 11 character poster sui personaggi

Il team creativo di Bethesda Softworks e Arkane Studios ha svelato una nuova gallery di immagini inerenti Dishonored 2, che va ad aggiungersi a quella della scorsa settimana (vedi qui) dedicata agli ambienti di gioco. Stavolta gli 11 character poster ci mostrano uno sguardo più dettagliato dei personaggi, che acquisiscono ancora più importanza rispetto al precedente capitolo.

I due protagonisti, infatti, Corvo Attano e Emily Kaldwin permettono un differente approccio al gioco che ne esalta ulteriormente la varietà, la longevità e la rigiocabilità.

Oltre ai protagonisti ci sono poi una serie di importanti comprimari come il Duca di Sekonos (i cui lineamenti sono in parte ispirati a Marlon Brando), l’Esterno (già conosciuto nel primo capitolo), l’inventore (ma anche alchinmista e mistico) Sokolov, il suo ex-allievo Jindosh, senza poi dimenticare i cittadini di Karnaca, le guardie e così via.

Dishonored 2 – scopri di seguito gli 11 character poster 

Sokolov

Dishonored 2Inventore, alchimista, mistico, iconoclasta e pittore. Qui possiamo dare uno sguardo al lavoro iniziato con il designer del personaggio, e poi toccherà al modellatore, animatore, scripter e ingegnere del suono portarlo alla vita.

The Duke

Dishonored 2

Il costume di Luca Abele riflette l’identità del suo personaggio: è autoritario, ma un po’ grottesco. Ed è difficile non pensare che nel crearlo si siano ispirati a Marlon Brando.

The outsider

Dishonored 2

In Dishonored 2 è giusto soffermarsi sulle figure degli Outsider. Come si può vedere nell’immagine la silhouette è ora più equilibrata, e alcuni dettagli sono stati leggermente ridisegnati.

Emily Kaldwin

Dishonored 2Il team si è mostrato incredibilmente eccitato nel momento in cui ha appreso che Emily sarebbe stata la player di maggiore importanza. Nell’elaborazione del suo look è stato riversato tutto l’amore e il talento nel design. Parte dell’ispirazione proviene dalle sfilate e dal lavoro si alcuni sarti, che hanno portato a questo costume i dettagli artigianale che rispecchia no nella figura di Emily eleganza e letalità.

Corvo Attano

Dishonored 215 anni separano il primo gioco da Dishonored 2 e il desiderio del team creativo è stato quello di aggiornare Corvo per sottolineare il fatto che il tempo è passato, ma anche mantenere alcuni dei suoi look iconici nel primo gioco. Il loro obiettivo principale consisteva nell’elaborazione di un nuovo costume, che sottolinea la sua posizione nella società, ma riflette anche che l’assassino cambia nel momento in cui inizia il gioco.

Il suo mantello è ben tagliato e regolato per consentire una maggiore mobilità mentre sta usando i suoi poteri. Anche la costruzione della sua maschera ha avuto una particolare attenzione: è stato cambiato il materiale metallico cucito, mentre la dimensione è stata adattata alla la sua faccia.

Delilah

Dishonored 2Per creare la figura di Delilah si sono ispirati a pittori e alle riviste come Vogue, prendendo spunto dalle sfilate degli anni precedenti. Ecco da dove arriva l’ispirazione, quando si tratat di affrontare costumi specifici.Il vestito di Delilah è uno dei tanti esercizi sartoriali interessanti. Nei suoi abiti sono state inserite inserzioni floreali e ricami.

Ritratti dei Civili

Dishonored 2

Karnaca è abitata da una varietà di gruppi etnici con facce distinte. I vestiti sono ben tagliati e su misura, mentre le mani, le braccia, le gambe e le facce sono ruvide e hanno storie da raccontare. L’abbigliamento è un mezzo per mostrare la posizione di un personaggio nella società, ma ciò che è fondamentale è la persona che si cela dentro il costume. Questa attenzione ai dettagli ha sollevato la qualità ad un livello inaspettato, in cui tutti gli abitanti della città hanno una storia passata e veramente performante con il loro ambiente.

Duke Ceremony

Dishonored 2Dopo mesi di discussioni, il team creativo ha creato la prima illustrazione di Dishonored 2, che raffigura una cerimonia in onore del Duca e rivela i dettagli del periodo storico e l’impostazione attraverso la drammatizzazione e le situazioni mostrate da persone diverse.

Clay Sculpting

Dishonored 2

La scultura d’argilla permette agli artisti di impostare l’aspetto e l’anatomia di un soggetto dopo averla pensata in 2D e prima della modellazione 3D. Ciò consente di risparmiare tempo per i modellatori 3D e aiuta a unificare l’aspetto dei personaggi.

Guards

Dishonored 2

Queste due guardie riflettono tutta la ricerca che il team ha raccolto e tutti i disegni che sono stati compilati durante la produzione. Per esempio, il nativo sulla destra ha molto da condividere con il lavoro fatto da Agustin Casasola che ha coperto gli eventi della rivoluzione messicana.

Throne

Dishonored 2

Non c’è emozione più grande nel reparto artistico che iniziare questa illustrazione, valorizzata dall’evere fantastiche idee. Il vero successo di un illustrazione arriva quando sia il contenuto che la realizzazione sono in perfetta armonia. Potenza, magia, Assassino e Mistero.