Dopo il filmato inerente Corvo, che potete vedere qui, Bethesda Softworks e Arkane Studios hanno svelato nuove artwork di Dishonored 2.
Le immagini sono a cura di Sebastien Mitton (più un disegno dell’artista Laurent Gapaillard), Art Director di Dishonored 2. Le immagini, che potete vedere in fondo all’articolo, sono dedicate alla città di Karnaca, l’ambientazione principale del gioco.
La gallery permette di ammirare lo sforzo e il lavoro di Arkane Studios che ha voluto creare un mondo alternativo ma credibile, dagli esterni agli interni delle abitazioni, in cui l’attenzione al paesaggio e allo stile dei luoghi riesce davvero a regalare quel senso di distopia che caratterizza tutto il gioco.
The Overlook – Il Shindaerey Peak è un punto di riferimento naturale e aiuta i giocatori stessi, indipendentemente da dove si trovano nella città di Karnaca, a orientarsi. Qui, il colpo è preso alla fermata del treno prima dell’ingresso alla casa di Kirin Jindosh (un inventore pazzo), che domina l’intera città.
The Park – “Immaginate Havana o Genova con fori al centro attraverso i quali è possibile vedere degli alberi giganti troppo grandi per essere abbattuti”: questo è stata la descrizione dell’artista Laurent Gapaillard, uno dei più talentuosi del mondo.
Dishonored 2 – gli esclusivi artwork mostrano la città di Karnaca
The Bay – In origine doveva essere una mood board, ma Sergey Kolesov è nadato oltre i limiti, mostrando la baia soleggiata e al contempo colpita dalla pioggia, mentre il vento innalza la polvere.
Infestation – L’ecosistema bloodflies è un buon esempio del modo in cui l’arte si mescola con la storia; mostrando che l’animazione e il gioco possono funzionare bene insieme.
The Inhabitans – Karnaca è il risultato di anni di urbanizzazione, tra cui diverse ondate di coloni di Morley, Tyvia, e Gristol che aiuta a dare, oltre agli indigeni, una grande line-up di volti eccentrici.
The Palace – Costruito sulla traccia di un antico forte, il Palazzo del Duca è il risultato dello scontro tra materiali classici e nobili dalle linee moderne.
Map of the City – Grazie alla Serkonan Cartographic Society, alcune delle nostre mappe sono topografica! L’ultima ondata di coloni proveniva da Gristol. Hanno cominciato un complesso residenziale più strutturato con viali, un porto nascosto, e anche un grande canale per dividere l’isola in due, da Quintana Gates al lontano nord.
A Southern Victorian Interior – Con questa immagine abbiamo voluto mescolare un armadio britannico con un interno di un nobile edificio cubano o italiano. L’obiettivo era quello di creare un contrasto tra Dunwall (posizione del primo gioco di Dishonored) e Karnaca (posizione primaria di Dishonored 2) in termini di tono e l’illuminazione.
Enclosed Courtyard – Qui si può cogliere l’ispirazione dai nostri viaggi fotografici a Barcellona e vedere come le immagini sono influenzate dal modo in cui il giocatore si muoverà intorno l’ambiente.
Windbreaker – Dato che il vento e la polvere possono essere così violenti da danneggiare gli edifici di Karnaca, gli stessi sono stati costruiti come blocchi a forma di diamante. Poi sono stati aggiunti sugli edifici dei pannelli di vetro, come si vede in questa immagine.
Dishonored 2, che sarà disponibile dall’11 novembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, permette ai giocatori di vestire ancora una volta i panni di un assassino soprannaturale.
Gioca come preferisci in un mondo dove si incontrano misticismo e industria. Sceglierai di impersonare l’Imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale, Corvo Attano? Raggiungerai l’obiettivo senza farti scoprire, sfrutterai il brutale sistema di combattimento oppure opterai per un approccio misto? Come combinerai poteri, armi e gadget del personaggio per eliminare i nemici? La storia reagirà alle tue decisioni, presentandoti interessanti conseguenze e ponendoti di fronte ad adrenaliniche missioni.