Disney+: addio alla prova gratuita in Italia e nel resto del mondo
Addio alla prova gratuita per sette giorni: Disney+ cancella l'opzione per i nuovi iscritti, a pochi giorni dal debutto del musical Hamilton.
Brutte notizie per coloro che speravano di iscriversi a Disney+ facendo affidamento sulla prova gratuita: l’opzione è stata cancellata
Quando è stato lanciato lo scorso 12 novembre negli Stati Uniti e lo scorso marzo in Italia, gli iscritti a Disney+ hanno avuto la possibilità di poter valutare la piattaforma di streaming attraverso una prova gratuita di sette giorni. Un’iniziativa inizialmente lanciata da altre piattaforme simili. Ora, però, coloro vorranno provare il servizio gratuitamente per sette giorni non potranno più farlo: infatti, la prova gratuita è stata ufficialmente cancellata.
Stando alle dichiarazioni di un portavoce, Disney+ viene proposto con un rapporto qualità-prezzo già sufficiente ad incentivare la sottoscrizione senza alcuna prova. In molti, però, ritengono che questa mossa sia stata calcolata. Tra pochi giorni, sulla piattaforma arriverà il musical Hamilton che dovrebbe attirare un tipo di pubblico e di target totalmente inedito, facendo aumentare le iscrizioni. Chi si iscriverà dovrà pagare immediatamente il costo di della sottoscrizione mensile (6,99 euro) oppure quello annuale da 69,99 euro.