Disney in trattative per acquistare il 30% delle azioni di Hulu da Comcast
Disney è in trattative con Comcast per acquistare il 30% delle azioni di Hulu rimanenti a Comcast. L'accordo non è stato ancora finalizzato.
Sembra che la Disney sia pronta ad acquistare le azioni rimanenti di Hulu da Comcast
Hulu è una parte importante della strategia multimediale di Disney da ora in avanti, anche dopo il lancio esplosivo del servizio streaming Disney+. Adesso, sembra che la Casa di Topolino sia pronta per entrare in possesso di Hulu: secondo un nuovo report di CNBC, la Disney è in trattative con Comcast per rilevare le rimanenti azioni di Hulu del colosso via cavo. Il network, che era in precedenza una comproprietà della società sorella della Disney, ABC, di NBC (azienda partner di Comcast), di AT&T e 20th Century Fox, adesso ha la maggioranza dei suoi beni nelle mani della Disney, in seguito alla recente acquisizione di quasi tutti i beni Fox, da parte della Casa di Topolino.
CNBC, che ha riportato le discussioni, è posseduta da Comcast. Secondo il report, Comcast sta valutando un sacco di variabili, inclusa la valutazione dell’azienda, il potenziale lato negativo di perdere il controllo sul sistema di distribuzione di Huli e altro ancora. Non si tratta ancora di un accordo compiuto, e potrebbe anche non accadere, ma il fatto che Disney – subito dopo l’acquisizione Fox – stia già cercando un modo per consolidare il controllo su Hulu, probabilmente significa che, a lungo termine, non si presenterà una partnership comune. Hulu, di recente, ha acquistato il 9.5% delle azioni di AT&T, in un accordo che così stima Hulu a 15 miliardi di dollari. Le azioni saranno divise tra Disney e Comcast, a meno che la Disney non consolidi l’intera azienza.
Secondo un nuovo studio di Ampere Analysis, tramite Variety, la libreria disponibile su Disney+ nel primo anno sarà solo circa il 16% del catalogo US di Netflix. Disney+ includerà 7,500 episodi televisivi e 500 film, in rapporto ai 47,000 episodi tv di Netflix e 4,000 film. Avrà anche meno episodi tv rispetto a Hulu, Amazon Prime, e CBS All Access, così come meno film di Amazon Prime, Hulu, Starz, e HBO Go.