Disney: le date di rilascio dei nuovi film – Il Ritorno di Mary Poppins anticipa l’uscita
Il programma di rilascio della Disney vede principalmente Il Ritorno di Mary Poppins anticipato al 19 dicembre e Jungle Cruise rimandato all'11 ottobre.
I Walt Disney Studios hanno apportato alcune modifiche importanti al loro calendario delle prossime uscite, modificando alcune attesissime date
Il primo è l’attesissimo Il Ritorno di Mary Poppins, originariamente previsto per il giorno di Natale, il sequel musicale Disney arriverà mercoledì 19 dicembre. Il cast de Il Ritorno di Mary Poppins include Emily Blunt (La ragazza del treno, Into the Woods), Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo) e Julie Walters (film di Harry Potter), con Colin Firth (Il discorso del Re) e Meryl Streep (Florence Foster Jenkins). Inoltre, Dick Van Dyke interpreta il signor Dawes Jr., presidente della Fidelity Fiduciary Bank, che ora è gestito da William Weatherall Wilkins (Firth), e Angela Lansbury interpreterà la Balloon Lady, un personaggio dei libri per bambini originali di PL Travers.
Lo studio ha inoltre confermato che il film Jungle Cruise, precedentemente nominato “Untitled Disney Live Action” e datato 4 ottobre 2019, aprirà i battenti l’11 ottobre 2019. Dwayne Johnson, Emily Blunt, Jack Whitehall, Paul Giamatti, Edgar Ramirez e Jesse Plemons sono i protagonisti dell’adattamento della classica opera Disney.
Il Ritorno di Mary Poppins: Emily Blunt parla delle differenze con l’originale
Inoltre, Maleficent 2 arriverà ufficialmente nei cinema il 29 maggio 2020, una data precedentemente contrassegnata con un altro film “Untitled Disney Live Action”. La vincitrice dell’Oscar e la tre volte vincitrice del Golden Globe Angelina Jolie ed Elle Fanning riprendono i loro ruoli come la fata oscura Maleficent e la principessa Aurora. A loro si uniscono Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay. Maleficent 2 è diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar)
Lo studio ha inoltre confermato precedenti rapporti secondo cui l’ Indiana Jones 5 in fase di sviluppo è stato posticipato dal 10 luglio 2020, essendo ora distribuito nelle sale a partire dal 9 luglio 2021. Harrison Ford tornerà come l’iconico personaggio del film per il sequel con Steven Spielberg ancora una volta nel ruolo di regista.
Infine, in ulteriori progetti cinematografici “Untitled”, Disney ha spostato un film Live Action dal 9 luglio 2021 al 30 luglio 2021 e ha spostato un film dei Marvel Studios dal 30 luglio 2021 al 12 febbraio 2021. Inoltre lo studio ha rimosso due film Disney in live-action senza titolo dal suo programma, che erano stati precedentemente impostati per l’8 novembre 2019 e il 21 febbraio 2021.