Disney: ecco quanti soldi perderà a causa del Coronavirus

Attualmente le perdite economiche dell'industria cinematografica americana sono piuttosto ingenti, ed ammontano già a 7 miliardi. 

La casa di produzione Disney subirà delle perdite ingenti a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha portato a rimandare diverse uscite

Il fatto che negli Stati Uniti sia stato proclamato lo stato di emergenza ha automaticamente portato all’interruzione delle produzioni cinematografiche e televisive,  e sta costando in tutto il Mondo, a causa delle chiusure dei Cinema, molti milioni di dollari alle case di produzione.

Disneyland chiude a causa della pandemia da Coronavirus

Tra queste le perdite ingenti riguardano anche la Disney che, secondo alcune ultime stime, potrebbe perdere 350mila dollari al giorno. In generale il mondo di Hollywood potrebbe perdere 20 miliardi di dollari a causa dell’emergenza. Inoltre la Disney in questo periodo avrebbe dovuto far debuttare film importanti come Mulan, che disponeva di un budget di produzione piuttosto ingente, pari a 200 milioni di dollari.

Disney rinvia anche l’uscita di New Mutants e Antlers per il Coronavirus

Anche sotto il punto di vista delle altre sue forme d’intrattenimento la Casa di Topolino si trova in una situazione piuttosto critica, considerando che anche Disneyland in California è stata chiusa al pubblico.

Mulan: il live-action Disney rinviato per l’emergenza Coronavirus

Con tutte le importanti uscite cinematografiche rimandate a Hollywood, tra le quali il nuovo capitolo di Fast and Furious, le perdite economiche dell’industria cinematografica americana sono piuttosto ingenti, ed ammontano già a 7 miliardi.

Tags: Disney