Disney e Sony hanno stretto un accordo per lo streaming davvero vantaggioso
Il contratto prevede nuovi arrivi contenutistici a tema Marvel (e non solo) su Disney + oltre ad una collaborazione tra Sony, ABC, FX e Freeform
Disney e il patto d’acciaio con la “rivale”
Disney è probabilmente la casa di produzione più conosciuta e famosa del mondo dell’intrattenimento e, con l’avvento recente della sua piattaforma streaming Disney +, ha visto consolidare (se non migliorare) la sua potenza sul mercato, con milioni e milioni di iscritti raggiunti in pochi mesi dal rilascio del servizio on demand. Da poco, inoltre, il device ha visto anche l’introduzione di Star, una sezione apposita dedicata ai contenuti adult con prodotti di 20th Century Studios, Freeform, Hulu, ABC e molto altro ancora. Ad una prima occhiata non manca praticamente nulla all’appello, ma, a quanto pare, la Casa di Topolino non vuole fermarsi qui.
L’autorevole sito Deadline da infatti ufficializzato che è stato stretto da poco un accordo pluriennale tra Disney e Sony che prevede che quest’ultima ceda dei diritti di distribuzione alla prima, così da consentire alla company di Burbank la pubblicazione di altri contenuti su Disney Plus. Non stiamo parlando di franchise piccoli ma di titoli della stregua di Jumanji, Hotel Transylvania e anche di una saga tanto tanto agognata dai fan dei Marvel Studios che per ora è stata lontana dalla piattaforma: ci riferiamo all’epopea di Spider-Man, che con questo contratto, arriverebbe sul device senza problemi. I film dell’Arrampicamuri sono sempre stati complicati dal punto di vista legale e con tale stretta mano si raggiunge un vantaggio per entrambi.
Sony, inoltre, oltre che con Disney, ha stretto lo stesso accordo anche con ABC, FX, Freeform e altre compagnie sotto l’egida del topo. L’intesa, costata la bellezza di circa 3 miliardi dollari secondo alcuni esperti, nello specifico prevede che i film Sony in uscita tra il 2022 e il 2026, dopo essere arrivati su Netflix (traguardo raggiungibile dopo 9 mesi dalla release al cinema), abbiano anche la possibilità di essere caricati su Disney Plus. Un’intesa che ha dell’incredibile e che non ha assolutamente precedenti nella storia della compagnia.