Disneyland: un uomo è stato arrestato dopo aver fatto irruzione
Disneyland è chiuso a causa del coronavirus, ma ciò non ha impedito a un curioso di entrare e di aggirarsi per il parco.
Disneyland è chiuso a causa della pandemia da coronavirus, ma ciò non ha impedito a un uomo di entrarci
Disneyland, così come tutti i parchi a tema, sono chiusi a causa dell’attuale pandemia. Una persona ha ben pensato di entrarci, probabilmente mossa dalla curiosità nel vedere come appare un parco “abbandonato”. L’uomo è stato avvistato mentre entrava nel parco e gli agenti lo hanno ritrovato vicino all’attrazione in costruzione dei Guardiani della Galassia, dove è stato arrestato intorno alle 23:00 di domenica sera. L’uomo è stato accusato di effrazione, ma è stato rilasciato. “Sembra che la sua intenzione fosse di accedere all’area di costruzione. Non ha mai cercato di penetrare più a fondo nel parco” hanno detto gli agenti della polizia.
Al momento tutti i parchi Disney non hanno ancora fissato una data per la riapertura. Un precedente report sembrava però indicare come possibile data il 1 giugno, ma data l’attuale situazione sembra altamente improbabile che ciò avvenga. Non è chiaro quanti dipendenti della Walt Disney Company siano rimasti colpiti dalla chiusura dei parchi, ma al Disneyland Resort di Anaheim, in California, sono stati licenziati più di 30.000 lavoratori. Disneyland ha anche confermato che i lavori di costruzione della sua aerea ispirata alla Marvel, l’Avengers Campus, sono stati fermati. Il Campus avrebbe dovuto fare il suo gran opening il 18 luglio 2020.