Doctor Sleep: Stephen King promette che il film farà uscire fuori di testa
Doctor Sleep è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, la cui storia ruota intorno a un Danny Torrance ormai adulto, che come sappiamo sarà interpretato da Ewan McGregor.
Riguardo a Doctor Sleep lo scrittore e re dell’orrore Stephen King ha promesso che il film farà uscire tutti gli appassionati fuori di testa
Stephen King sembra essere veramente entusiasta del trailer di Doctor Sleep. Sarà per questo motivo che ha vivamente consigliato la visione del film a tutti gli appassionati. L’affermazione del Re dell’Orrore arriva a diverse decine di anni dalla sua disapprovazione dalla versione cinematografica di Shining realizzata da Stanley Kubrick.
Doctor Sleep: ecco il teaser trailer ufficiale del sequel di Shining
Nel post pubblicato su Twitter diverse ore fa King ha dichiarato:”Questo film vi farà uscire di testa. Se ve ne rimarrà ancora un po’ dopo il secondo capitolo di IT questa pellicola fa al caso vostro”.
Doctor Sleep è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, la cui storia ruota intorno a un Danny Torrance ormai adulto, che come sappiamo sarà interpretato da Ewan McGregor. Il personaggio di Danny è rimasto traumatizzato dagli eventi della sua infanzia, quando suo padre ha tentato di uccidere la sua famiglia. Danny ora è grande e sembra abbia ereditato dal padre gli scatti di rabbia e l’alcolismo e, come se non bastasse, deve cercare di capire come affrontare la sua abilità, la cosiddetta “Luccicanza”. Nel film incontreremo anche il personaggio di Abra Stone. I fan che conoscono i libri sapranno già che Abra, così come Danny, possiede delle abilità speciali, che saranno cruciali nell’affrontare il Vero Nodo, un gruppo che uccide bambini ed è guidato da Rose Cilindro (Rebecca Ferguson).
La pellicola è diretta da Mike Flanagan. Nel cast del film troviamo, oltre a Ewan McGregor (Star Wars, Ritorno al Bosco dei 100 Acri) nel ruolo di Danny, anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout, The Greatest Showman), Jacob Tremblay (Room, The Predator), Bruce Greenwood (Star Trek del 2009, American Crime Story), Zahn McClarnon (Westworld, Longmire), Alex Essoe (Occhi stellati, Midnighters), Carl Lumbly (Supergirl, Alias) e Emily Alyn Lind (Enter the Void, Code Black).