Doctor Sleep: una scena dietro le quinte celebra Shining

Il film, diretto da Mike Flanagan, è ispirato all'omonimo romanzo sequel di Shining.

Doctor Sleep è il recente lungometraggio diretto, scritto e montato da Mike Flanagan (Oculus – Il riflesso del male, Il gioco di Gerald) che trae ispirazione dal romanzo omonimo di Stephen King (Carrie – Lo sguardo di Satana, Le notti di Salem) che funge da vero e proprio sequel dell’apprezzato Shining (a sua volta portato alla luce da Stanley Kubrick con un progetto che ha catturato completamente il pubblico e la critica). In particolare, all’interno dell’opera originale, il piccolo Danny Torrance è oramai cresciuto e utilizza il suo potere in maniera alternativa anche se l’influenza dell’Overlook continua ad esserci ed è inesorabile.

Doctor Sleep è arrivato nelle sale italiane il 31 ottobre 2019

Doctor Sleep cinematographe.it

Doctor Sleep, in particolare, ha ottenuto un buon gradimento da parte di pubblico e critica nonostante di per sé non ha incassato effettivamente così tanto. Si tratta comunque di un progetto realmente interessante che ha avuto il suo seguito e, nonostante sia passato comunque parecchio dalla sua uscita nei cinema di tutto il mondo, il film è tornato sulla cresta dell’onda per una simpatica immagine condivisa dallo stesso di Flanagan. L’autore, come riportato da Screen Rant, ha infatti condiviso dal suo profilo personale Twitter un’immagine in cui lui stesso ha in mano un’ascia e uno sguardo minaccioso, citando una celebre sequenza contenuta all’interno di Shining.

Vi ricordiamo che Doctor Sleep è prodotto in particolare da Intrepid Pictures e Vertigo Entertainment con la produzione esecutiva di Akiva Goldsman, Roy Lee, Scott Lumpkin, Kevin McCormack. Il cast vede la partecipazione di Ewan McGregor nella parte di Danny “Dan” Torrance, Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose Cilindro, Cliff Curtis che impersona Billy Freeman, Zahn McClarnon nelle fattezze di Crow Daddy, Bruce Greenwood che incarna il Dottor John Dalton, Jacob Tremblay che impersona Bradley Trevor. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane dal 31 ottobre 2019.

Leggi anche Doctor Sleep: il film ha aiutato Mike Flanagan a superare l’alcolismo