Doctor Strange 2: il merchandise sembra aver svelato un nuovo personaggio
Il lungometraggio si è recentemente mostrato con il trailer ufficiale.
Doctor Strange 2 sarà distribuito nelle sale nostrane il 4 maggio 2022
Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è il nuovo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe che porta nuovamente sul grande schermo il potente stregone interpretato da Benedict Cumberbatch, recentemente apparso all’interno di Spider-Man: No Way Home, con un ruolo anche di primo piano. Ebbene, questo sequel in particolare, che è diretto dal celebre Sam Raimi (La casa, Drag Me to Hell), già a suo agio nel mondo dei cinecomic con la sua apprezzata trilogia di Spider-Man, sembra realmente interessante. A giudicare dal recente trailer che abbiamo potuto vedere, il protagonista si scontrerà non solo contro il temibile Shuma-Gorath (che trae ispirazione dall’universo lovecraftiano), ma anche da un suo doppio oscuro, che abbiamo visto anche in What If…?
Sembra, però, che le figure inedite di Doctor Strange 2 non siano realmente finite. Come riportato da CBR, infatti, di recente è apparso un personaggio in particolare nella linea di action figure Marvel Legends dedicate al film, in particolare Sleepwalker, ideato nei fumetti negli anni ’90, che ha il compito di preservare i sogni degli umani e salvarli dalle potenti e spaventose creature provenienti dal Mindscape. Una sorta di poliziotto onirico che potrebbe perfettamente sconfinare nel nostro mondo a causa dell’apertura del Multiverso.
Doctor Strange 2 è prodotto da Marvel Studios con la sceneggiatura ad opera di Jade Barlett e Michael Waldron, quest’ultimo dietro il copione di Loki. Il cast, invece, è composto, oltre che da Cumberbatch, da Benedict Wong nella parte di Wong, Rachel McAdams che incarna la Dottoressa Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor che presta il volto a Karl Mordo, Elizabeth Olsen che interpreta Scarlet Witch e Xochitl Gomez (America Chavez). La realizzazione arriva nelle sale italiane il 4 maggio 2022, due giorni prima dell’America.