Doctor Strange 2: Bruce Campbell è davvero nel film?
L'attore feticcio di Sam Raimi sembra confermare la sua presenza nel lungometraggio, ma c'è un grosso dubbio in merito.
Doctor Strange 2 arriva in Italia il 4 maggio 2022
Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe: non solo rappresenta il ritorno di Sam Raimi alla regia di un cinecomic (dopo Spider-Man 3 del 2007 che ha chiuso la sua tripletta filmica dedicata all’Arrampicamuri), ma anche l’arrivo di una versione inedita dello stregone marvelliano che sembra portare tantissima carne al fuoco all’universo de La Casa delle Idee. In tutto questo, fin da quando il lungometraggio era in produzione, si sono sparse parecchie voci sulla presenza di un noto attore all’interno della pellicola. Ci stiamo riferendo a Bruce Campbell, noto per la sua interpretazione di Ash Williams all’interno della saga de La Casa firmata proprio da Raimi.
Proprio per tale motivo un suo cameo all’interno di Doctor Strange è stato ipotizzato fin dall’inizio anche se il divo in più occasioni è stato fin troppo criptico. Finalmente, però, come riporta Heroic Hollywood, Campbell sembra aver rivelato tutta la verità. Il sito ha riportato alcune dichiarazioni dell’attore che ha fatto durante una sessione di Q&A con un utente che partecipa al subreddit r/raimimemes. Ebbene, l’artista ha spiegato che ha sì girato una scena per la pellicola in cui ha prestato il volto ad un personaggio molto amato dai fan Marvel, ma essendoci state più riprese del titolo (anche dopo la produzione principale) non è assolutamente certo che la sua apparizione è stata mantenuta intatta. Ad ogni modo, che ci sia o meno, Campbell si è mostrato soddisfatto dal risultato finale.
Doctor Strange è scritto da Michael Waldron con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito e un cast composto da Benedict Cumberbatch che incarna Doctor Strange, Elizabeth Olsen che interpreta Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Benedict Wong (Wong), Rachel Mc Adams nei panni della Dottoressa Christine Palmer e molti altri ancora. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022.