Doctor Strange 2: il regista del film Marvel non crede nel multiverso
Ecco che cosa ha detto a riguardo il regista di Doctor Strange e Doctor Strange 2, Scott Derrickson.
Il regista di Doctor Strange 2, Scott Derrickson, ha recentemente rivelato di non credere all’esistenza di diversi universi paralleli
Dopo la fine di Avengers: Infinity War si sono scatenate le teorie per spiegare il ritorno dei supereroi che abbiamo visto morire, protagonisti alcuni di futuri stand-alone come Spider-Man: Far From Home o anche Doctor Strange 2. Tra i tanti c’è anche chi porta avanti l’idea dell’apertura di un multiverso. La possibilità dell’esistenza di universi paralleli è stata sfruttata anche nel recente Spider-Man: Un Nuovo Universo. Scientificamente parlando, però, si tratta solo di una teoria. Scott Derrickson, il regista di Doctor Strange e del relativo sequel, si è dichiarato scettico su questa eventualità.
Avengers: Endgame – Doctor Strange aveva rivelato il titolo in Infinity War
Le parole del regista in un suo recente Tweet:
Il multiverso è un’idea super-eccitante sia per gli scienziati che per i narratori – ma non dimentichiamoci che è semplicemente una teoria senza prove che ne diano evidenza dell’esistenza. Personalmente non ci credo.
The multiverse is a super-exciting idea for both scientists and storytellers —but let’s not forget that it’s just a theory without a shred of verifiable evidence confirming its existence.
I personally do not believe in it.
— Scott Derrickson (@scottderrickson) 4 gennaio 2019