Doctor Strange 2: una teoria spiegherebbe l’uscita di Spider-Man dal MCU
Doctor Strange 2 potrebbe essere la miglior via di fuga possibile per Spider-Man: una teoria dei fan spiegherebbe l'uscita del supereroe dal MCU.
Doctor Strange 2 potrebbe spiegare l’uscita di Spider-Man dal MCU
Forse, dopo tutto, Doctor Strange potrebbe essere più utile a Spider-Man di Mysterio. I fan sono ancora sconvolti per l’uscita inaspettata del personaggio interpretato da Tom Holland dal MCU ma, nonostante il disappunto hanno deciso di dare un senso alla cosa speculando su qualche teoria che potrebbe funzionare per giustificare l’allontanamento del personaggio dal universo degli Avengers. Sony e Disney, infatti, hanno raggiunto una fase di stallo nelle loro negoziazioni che, se non cambierà nel breve tempo, significherà che Sony probabilmente tornerà a detenere da solo i diritti sul giovane supereroe.
Un utente su Reddit ha suggerito che potrebbe essere Doctor Strange a risolvere l’assurdo paradosso. Ci sono però due cose da ricordare prima.
Innanzitutto, dal finale di Spider-Man: Far From Home sappiamo che Peter è in fuga dopo che la sua vera identità è stata rivelata al mondo additandolo, però, come un pericoloso criminale. La seconda cosa da ricordare è che nel sequel di Doctor Strange, Doctor Strange in the Multiverse Madness, verranno aperte le possibilità del MCU nel multiverso.
Quindi, vista la mancanza di altre opzioni, Peter saluterebbe il suo universo e attraverserebbe il portale per quello alternativo dove scoprirà l’esistenza di altre minacce come Venom e Carnage e un motivo, quindi, per continuare ad essere Spider-Man.