Doctor Strange – lo sceneggiatore Dan Harmon ingaggiato per riprese aggiuntive

Il creatore della serie tv Community, Dan Harmon, è stato ingaggiato dalla Marvel per la scrittura di alcune scene aggiuntive di Dottor Strange. Il film, con Benedict Cumberbatch nei panni di Steven Strange, uscirà nelle sale questo Ottobre. The Hollywood Reporter ha rilasciato per prima la notizia.

Dan Harmon si unisce agli altri sceneggiatori di Doctor Strange, ovvero il regista Scott Derrickson, C. Robert Cargill e Jon Spaihts

Harmon non è il primo membro della produzione di Community a sbarcare in Marvel. Prima di lui ricordiamo Joe e Anthony Russo registi di alcuni episodi della comedy. I fratelli hanno poi diretto, come sappiamo, Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War. Dirigeranno, nei prossimi anni, i prossimi due film sugli Avengers. Riprese aggiuntive non sono certo una novità. Specie per blockbusters di questo tipo, non è raro che la produzione si ritrovi per raffinare alcune scene. Per la Marvel in particolare, sappiamo che riprese aggiuntive sono state realizzate per Captain America: Civil War e Guardiani della Galassia.

Ma perchè proprio Dan Harmon? Forse per dare il suo tipico taglio comico in alcuni punti strategici del film?

Come abbiamo notato dai primi due trailer rilasciati di Doctor Strange, possiamo notare un’atmosfera decisamente drammatica e tesa – tralasciando la gag del wi-fi con protagonisti Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor.