Doctor Strange: ecco gli effetti speciali usati per creare Dormammu
Come è facilmente intuibile e palese gli effetti visivi hanno giocato un ruolo enorme in Doctor Strange ottenendo grandi elogi da parte di pubblico e critica. Durante un’intervista rilasciata dal supervisore degli effetti speciali Stephane Ceretti si è riusciti a saperne di più su questo punto della pellicola Marvel tanto affascinante quanto, senza dubbio, delicato.
“Non volevamo farlo perché era stato fatto prima” – ha detto Ceretti – “L’idea è che è un personaggio che vive tra le dimensioni. Lui è in grado anche di assumere tutte le forme che vuole. Ma per parlare di Strange, alla fine del film assume una forma e ha delle increspature in viso e tutta quella roba… questo è il tipo di finestra di apertura verso altre dimensioni, e tutte le qualità che lo riflettono.
Abbiamo voluto aggiungere l’evocazione di quel fuoco, ma non volevamo fare fuoco così abbiamo pensato di usare il multicolore per cercare di mantenere la psichedelica di tutto lo spazio. [Questo] è stato abbastanza difficile perché quando si inizia a mettere insieme troppi colori diventa molto, molto fangoso […]. Abbiamo dovuto trovare il giusto equilibrio di colori all’interno dell’illuminazione di Benedict, quando era sul nostro palco abbiamo cercato di trovare il modo migliore per far funzionare tutto, il che in realtà non è molto semplice”.
Mentre Ceretti vede la testa fiammeggiante come un solito cliché, speriamo di vedere nel ritorno sulla terra di Dormammu il suo look classico.