Doctor Strange nel Multiverso della Follia: concluse le riprese del film

Il film è ufficialmente completo!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ufficialmente pronto: le riprese sono finite! Ora c’è da aspettare solo il 6 maggio

Le riprese di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono ufficialmente finite: alcune scene sono state girate nuovamente a partire da dicembre, in uno strettissimo programma di 6 settimane full time, set di 7 giorni su 7. Benedict Cumberbatch, quindi, torna nel suo ruolo di Stregone Supremo per il secondo episodio di una serie che dovrebbe fornire il preludio ideale alla cosiddetta Fase 4, che a sua volta sarà l’introduzione ideale ad Averngers 5. Il sequel di Doctor Strange racconta gli eventi che seguono Spider-Man: No Way Home, riprendendo i “guai” di Stephen Strange dovuti al suo incantesimo fallito.

Spoiler vari hanno accompagnato le riprese del film, con molte illazioni e poche certezze. L’unica cosa certa è ciò che viene mostrato nel trailer ufficiale, mostrato come post-credits a Spider-Man: No Way Home. America Chavez (Xochitl Gomez) è il nuovo personaggio introdotto nel film, una teenager latino americana in grado di creare “finestra” tra un universo e l’altro. A ritornare nel film anche personaggi conosciuti e amati dal grande pubblico, come l’attesa svolta di Scarlett Witch aka Wanda Maximoff, rivelatasi persino “più potente” dello Stregone Supremo.

Il villain del film, che sembra essere manifesto nel merchandise, è un demone interdimensionale di nome Gargantos. Nei fumetti, la sua controparte ideale è il demone Shuma Gorath, a cui hanno cambiato il nome per motivi di copyright. Per i fan di What If…? c’è anche la possibilità di un villain conosciuto ed amato, ovvero Strange Supreme. Tornerà, inoltre, Chiwetel Ejiofor. Il concetto di variante è stato introdotto nella serie Disney + Loki, ed è possibile che molteplici varianti di Doctor Strange appariranno in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Una delle versioni che intriga di più il pubblico è Defender Strange, il cui look ha davvero cambiato le carte in tavola per il personaggio.

 

Fonte: Comic Book