Doctor Strange nel Multiverso della Follia: confermata la morte di un personaggio
Purtroppo una delle figure chiave del lungometraggio non ce l'ha fatta. Ecco di chi stiamo parlando!
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il recente lungometraggio diretto da Sam Raimi (già dietro l’apprezzata trilogia di Spider-Man) che ha visto il mitico stregone della Marvel combattere con una vecchia conoscenza de La Casa delle Idee ovvero la mitica Wanda Maximoff (che ha il volto di Elizabeth Olsen). Come avevamo visto all’interno di WandaVision, però, lasciandosi catturare dal potere del Darkhold, la giovane si era avviata verso la il lato oscuro diventando la temibile strega Scarlet Witch che proprio Strange (incarnato da Benedict Cumberbatch) affronta nella pellicola con l’aiuto di Wong ed America Chavez. Ebbene, in una delle scene finali, vediamo proprio Scarlet cedere sotto un cumulo di macerie e, anche se non vediamo nessuna resistenza da parte sua, molti avevano ipotizzato che la supereroina fosse ancora viva.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane a maggio 2022
Pare, però, che tutte queste erano interpretazioni sbagliate. Infatti, come riportato da Screen Rant, sarebbe emerso un tragico dettaglio trapelato all’interno del libro Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline. Proprio nel testo in questione, infatti, si farebbe riferimento con certezza alla morte di Scarlet Witch di conseguenza la figura è effettivamente deceduta all’interno di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Che dire? Un elemento che lascia sicuramente senza parole visto che in teoria c’erano buone probabilità di vederla ancora viva in un altro progetto de La Casa delle Idee considerando la sua rinnovata potenza.
D’altro canto anche la stessa Olsen ultimamente si era dimostrata piuttosto reticente a tornare ancora una volta nel Marvel Cinematic Universe quindi la notizia non deve stupire più di tanto. Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane dal 4 maggio 2022 con la distribuzione ovviamente affidata da Walt Disney Studios Motion Pictures e la produzione, chiaramente, di Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito.
Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: rivelate delle concept art alternative di Clea