Doctor Strange: Scott Derrickson rivela l’evoluzione della relazione con Baron Mordo
Entrambi i trailer di Doctor Strange mostrano una felice amicizia tra Mordo e Strange ma, come i fan dei fumetti sanno, potrebbe non durare molto a lungo.
Nei fumetti classici dedicati a Doctor Strange, Mordo non è esattamente un alleato del dottore. Provenendo da ambienti di formazione simili, dovrebbero avere ideologie simili, non è così. Per quanto riguarda il percorso di Mordo nel film, dovremo aspettare e vedere. Detto questo, abbiamo sentito Scott Derrickson al San Diego Comic-Con parlare dell’evoluzione (o involuzione) del rapporto tra i due maghi.
Doctor Strange: Baron Mordo e le sua evoluzione all’interno del film
“C’è sicuramente un’evoluzione nel rapporto,” Ha detto Derrickson in esclusiva a ComicBook.com. “Non ho voluto fare quello che ha fatto il fumetto e iniziare con Mordo nei panni del cattivo cattivo ragazzo fin dall’inizio. Credo che con tutti i cosiddetti cattivi, con tutti gli antagonisti di qualsiasi film, sei tanto coinvolto nel loro ruolo quanto lo sei nel loro punto di vista e Mordo ha un buon punto di vista in questo film e lo stesso vale per il personaggio di Mads Mikkelson.
Sono entrambi uomini intelligenti e creativi, uomini che credono nei loro prinicipi e questi sono il genere di antagonisti che il pubblico preferisce guardare, così abbiamo cercato di fare un film con quel tipo di antagonisti “.
Doctor Strange ha per protagonisti Benedict Cumberbatch nel ruolo di Dottor Strange, Tilda Swinton alias The Ancient One, Chiwetel Ejiofor come Baron Mordo, Rachel McAdams come Christine Palmer, a.k.a. Night Nurse, Benedict Wong come Wong e Mads Mikkelsen come Kaecilius. Scott Derrickson è il regista del film, che sarà la prima incursione nel lato magico del Marvel Cinematic Universe.