Doctor Strange – Il regista Scott Derrickson ha un’idea sul prossimo villain
Doctor Strange è appena uscito nelle sale italiane (in USA dal 4 novembre) e il regista Scott Derrickson ha già idee chiare su un eventuale secondo capitolo. Derrickson ha iniziato spiegando quali parti dei fumetti tradizionali vorrebbe esplorare nei film futuri.
Mi piace molto il personaggio di Nightmare e il concetto che il Regno degli Incubi sia una dimensione.[…] Si tratta di un personaggio vecchio. Credo sia stato introdotto sin dalle prime storie di Doctor Strange. Storie che ho sempre amato.
Nightmare non è comparso nel film a causa delle tempistiche. Scott Derrickson ha affermato di voler eventualmente introdurre il personaggio prossimamente per poter esplorare al meglio un’idea così complessa
Abbiamo deciso di non portarlo in scena perché è un’idea un po’ complessa da portare in scena. E non potevamo introdurla nel film ed introdurre allo stesso tempo un’altra dimensione. Spero che da qualche parte lungo la linea temporale di Doctor Strange ci sia l’occasione di esplorare questo concetto super cool.
Un sequel di Doctor Strange non è ancora stato annunciato. Tuttavia, questa eventualità potrebbe ben presto rivelarsi.