Doctor Strange: il regista Scott Derrickson rivela i suoi obiettivi per il sequel
Manca pochissimo all’arrivo di Doctor Strange, il film Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo e già si parla di un papabile sequel! In una recente intervista al regista Scott Derrickson è stato chiesto quali sono gli obiettivi per un potenziale sequel del nuovo franchise. Ha usato Il Cavaliere Oscuro come un esempio di ciò che vorrebbe realizzare con un possibile secondo capitolo di Doctor Strange.
“Ciò che ha reso The Dark Knight così grande è stata la storia delle origini di Batman e quindi era il momento di approfondire la figura di un villain. E non solo il Joker, anche Due Facce. È stata un’esperienza più viscerale, mi piacerebbe essere in grado di fare una cosa del genere con Doctor Strange”.
Derrickson ha parlato anche del suo amore per il personaggio, sia dal punto di vista dei fumetti che del film, e di come lui vorrebbe agire in futuro.
“Amo il personaggio, amo le possibilità visive, e conosco bene i fumetti – [il primo film è] la punta di un iceberg. Ci sono molti progressi che possono essere fatti”.
Doctor Strange vede nel cast Benedict Cumberbatch nei pani di Stephen Strange a.k.a. Doctor Strange, Chiwetel Ejiofor nei panni di Karl Mordo, Rachel McAdams come Christine Palmer, Benedict Wong come Wong, Michael Stuhlbarg in Nicodemus West, Benjamin Bratt come Jonathan Pangborn, Mads Mikkelsen come Kaecilius, Tilda Swinton come L’Antico. Il film arriva nelle sale italiane dal 26 ottobre.