Doctor Strange: interprete sotto processo per abusi su minori

L'attrice di Doctor Strange Zara Phythian è attualmente sotto processo per presunti abusi su una ragazza minorenne. Gli abusi sarebbero avvenuti dal 2005 al 2008

Zara Phythian, che ha avuto un ruolo nel film dei Marvel Studios Doctor Strange (2016), è attualmente sotto processo con l’accusa di adescamento e abuso sessuale di un minore. Stando a quanto riportato da Newsweek, una donna ha accusato Phythian e suo marito, Victor Marke, di averla abusata sessualmente tra il 2005 e il 2008, quando aveva tra i 13 e i 15 anni. Sostiene che, durante quel periodo, la coppia le ha somministrato dell’alcol e che poi Phythian l’ha sfidata a praticare del sesso orale al marito. La ancora minorenne avrebbe poi consumato dei rapporti sessuali, sia con Phythian che con il marito Marke. L’accusatrice dice che Marke ha poi minacciato di ferirla fisicamente qualora avesse rivelato gli abusi a qualcuno, dicendo che le avrebbe rotto le rotule e che tanto “nessuno le avrebbe creduto”.

L’attrice Zara Phythian è anche accusata di aver “adescato” l’allora minorenne e di averla “istruita” alle pratiche sessuali. La donna stima che lei e Marke abbiano fatto sesso circa 20 volte durante quel periodo. La denunciante afferma inoltre che Marke e Phythian hanno filmato gli atti sessuali, senza il suo consenso. “Sapevo che era sbagliato, ma semplicemente non sapevo come uscire dalla situazione o se dire qualcosa”, ha detto la donna notando che, all’epoca, ammirava talmente tanto Phythian (che era un istruttrice di arti marziali), da volerla imitare. “Ricordo di aver cercato di copiare la reazione di Zara in quel momento perché la ammiravo e cercavo di essere come lei in ogni modo possibile”.

I coniugi stanno affrontando 14 accuse di attività sessuale con un minore, accuse che la coppia sta negando. Inoltre, Victor Marke sta affrontando 4 accuse di aggressione indecente a un minore, a seguito delle denunce di un’altra donna. Marke ha negato anche queste accuse. Tale abuso sarebbe avvenuto tra il 2002 e il 2003 quando l’accusatrice aveva 15 anni. A quel tempo Marke era sposato con un’altra donna, tuttavia, il loro matrimonio sarebbe finito a causa della relazione tra Marke e Phythian, ancora un’adolescente all’epoca dei fatti. Il processo è attualmente in corso a Nottingham, nel Regno Unito.

Phythian in Doctor Strange ha interpretato il ruolo di Brunette Zealot, fedele al villain del film Kaecilius, interpretato da Mads Mikkelsen. Al di fuori del Marvel Cinematic Universe, Zara Phythian ha avuto dei piccoli ruoli in svariati film, inclusi Transit 17 (2019) e Tribal Get Out Alive (2020). Attualmente sta lavorando a due progetti.

Fonte: CBR