Dolemite Is My Name: Eddie Murphy ci porta nel dietro le quinte del film
In questa commedia originale Netflix Eddie Murphy interpreta il leggendario Rudy Ray Moore, pioniere della commedia e del rap.
Netflix ha pubblicato un video sul dietro le quinte e la realizzazione della commedia Dolemite is my name
In questa commedia originale Netflix Eddie Murphy interpreta il leggendario Rudy Ray Moore, pioniere della commedia e del rap che con Dolemite, il suo alter ego divertente e osceno, lottatore di kung-fu, ha smentito i pessimisti, diventando un fenomeno della blaxploitation degli anni ’70. Nel video pubblicato oggi da Netflix, il comico, il regista, il produttore e gli sceneggiatori ci parlano della realizzazione del film e dei suoi retroscena.
Nel cast troviamo anche: Titus Burgess, Keegan-Michael Key, Craig Robinson, Mike Epps, Da’Vine Joy Randolph, Snoop Dogg e Wesley Snipes. Dietro la macchina da presa troviamo il regista Craig Brewer, candidato agli Oscar per Hustle & Flow – Il colore della musica del 2005.
La pellicola ricalca il vecchio genere del blaxploitation, letteralmente “sfruttamento nero”, ovvero quella tipologia di film a basso costo con protagonisti provenienti dalla comunità nera che negli anni ’70 era stato al centro dell’attenzione, a partire da Dolemite del 1975, il primo titolo di questo tipo. Inseguendo a tutti i costi la sua grande occasione, come possiamo vedere dal trailer, Moore ha provato di tutto per diventare una stella, ma è solo creando Dolemite che trovò forse quello che gli serviva. Facendo squadra con un gruppo di registi emergenti che avrebbero forse dato una spinta alla sua carriera, il film iniziò presto a prendere forma diventando poi pioniere del nuovo genere.