Don Cheadle: “Vi rivelo chi morirà in Civil War”
L’attore Don Cheadle sta attualmente promuovendo il suo film biografico Miles Ahead (del quale è il regista) ma non si lascia sfuggire l’occasione di parlare del suo ruolo in Captain America: Civil War, in cui interpreta War Machine.
Don Cheadle: Vi rivelo chi morirà in Civil War
Dopo le domande inerenti il film Marvel, Cheadle ha deciso di rivelare un enorme scoop:
“L’ho detto solo un’altra persona, così questo è davvero un grande scoop” – ha detto l’attore ridendo – “La maggior parte dei personaggi del film muore! Captain America, War Machine, Iron Man, Occhio di Falco… chi altri? Visione, sì, quasi tutti… Vedova Nera, Spider-Man…”.
Cheadle ovviamente sta scherzando, ma nulla ci impedisce di pensare che possa trattarsi di una sorta di umorismo macabro. Rhodey certamente sembra essere sul punto di morte nel trailer di Captain America: Civil War e i fan dei fumetti sanno cosa succede a Steve Rogers nella storia originale.
Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Nel cast del film anche Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Jeremy Renner, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Paul Rudd.