Donnelly Rhodes: morto a 80 anni l’attore di Battlestar Galactica e The Flash
L'attore nato a Winnipeg ha ricevuto numerosi premi nel corso degli anni tra cui un premio Gemini per il suo ruolo del Detective Leo Shannon nel dramma canadese Da Vinci's Inquest
L’attore televisivo canadese Donnelly Rhodes, meglio conosciuto per i suoi ruoli nella commedia ABC Soap e nel film cult Battlestar Galactica, è morto all’età di 80 anni. Donnelly Rhodes, che ha recentemente recitato in The Flash e Legends of Tomorrow nel ruolo dell’ agente Smith, sarebbe morto di cancro al Baillie House Hospice a Maple Ridge, British Columbia, secondo l’agenzia di talenti Northern Exposure.
Considerato ampiamente uno dei principali attori del Canada, Donnelly Rhodes è apparso in oltre 160 film e serie TV negli ultimi 60 anni. Nato e cresciuto a Winnipeg, in Canada, è diventato un attore dopo un training come guardiano nel National Park Service a Manitoba e come membro della Royal Canadian Air Force come meccanico aereo.
L’attore nato a Winnipeg ha ricevuto numerosi premi nel corso degli anni tra cui un premio Gemini per il suo ruolo del Detective Leo Shannon nel dramma canadese Da Vinci’s Inquest nel 2002 e un Lifetime Achievement Award nel 2006. Donnelly Rhodes ha interpretato un fuggitivo confinato olandese nella soap opera Soap di ABC, che è stata in programma per quattro stagioni tra il 1978 e il 1981, e il Dr Cottle nel film di fantascienza di Ronald D Moore Battlestar Galactica. Ha anche avuto piccoli ruoli in spettacoli come Mister Ed, The Alfred Hitchcock Hour, The Girl From U.N.C.L.E., Cheers, Taxi, Hill Street Blues, Golden Girls, Murder She Wrote, X-Files, The L Word, Smallville e Tron: Legacy .