Dopo Barbie arriva il film sulle Polly Pocket con protagonista Lily Collins
La sceneggiatura del film sulle Polly Pocket è stata scritta da Lena Dunham (Girls).
Il film Barbie sta battendo tutti i record al botteghino e ora Mattel punta a un’altra bambola: Polly Pocket. Variety ha pubblicato un’intervista con il produttore esecutivo del film di Greta Gerwig – nonché il dirigente di Mattel – Robbie Brenner, il quale ha parlato di altre 14 proprietà Mattel che la società spera di portare sul grande schermo, come risultato dell’enorme successo che sta riscontrando il tutto il mondo il film con protagonista Margot Robbie.
Questi progetti erano già in varie fasi di sviluppo e pre-produzione prima che lo sciopero di sceneggiatori e attori interrompesse la maggior parte delle produzioni di Hollywood.
Le proprietà che Mattel intende portare un giorno sul grande schermo includono American Girl, Magic 8 Ball, UNO, Wishbone, Thomas & Friends e Masters of the Universe, ma una proprietà – Polly Pocket – sembra essere la più vicina a venir realizzata.
Leggi anche Barbie, il sequel si farà? Greta Gerwig: “Al momento sono a corto di idee”
Lena Dunham (Girls, Camping) ha già scritto la sceneggiatura del film, che dovrebbe anche dirigere. La protagonista sarà Lily Collins (Emily in Paris). “Prima di tutto, sono due delle mie donne preferite in assoluto”, ha detto Brenner di Collins, 34 anni, e Dunham, 37 anni. Ha descritto la sceneggiatura di Dunham come “fantastica”, anche se non ha fornito dettagli sulla trama. Variety l’ha descritta come una commedia per famiglie.
“È stata una collaborazione straordinaria. Lena è così collaborativa e si rimbocca le maniche e le piace davvero prendere appunti e ascoltare. È incredibile”, ha aggiunto Brenner. “Lily è così intelligente, così speciale e così produttiva. È stata una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti. Se tutto va bene, lo faremo ad un certo punto in futuro.”
Altri progetti cinematografici della Mattel con registi, attori o produttori di rilievo già collegati includono il film di Barney diretto da Daniel Kaluuya, un film di Hot Wheels prodotto da JJ Abrams, un film di Rock ‘Em Sock ‘Em Robots con Vin Diesel e un film di Major Matt Mason con protagonista Tom Hanks.