Doraemon, addio alla leggendaria doppiatrice Noriko Ohara
Scomparsa a 88 anni Noriko Ohara, iniziò a lavorare a Doraemon nel 1973.
L’industria degli anime è in lutto per la perdita di una sua luminosa stella. Report dal Giappone hanno confermato la morte di Noriko Ohara. La doppiatrice, nota soprattutto per aver doppiato Nobita Nobi di Doraemon, aveva 88 anni.
Secondo NHK, Ohara è morta il 12 luglio. Dopo questa triste notizia, tutti gli occhi si sono rivolti a Doraemon, poiché è stato lo show che ha permesso a Ohara di entrare a far parte delle leggende dei doppiatori di anime. Dopo tutto, il suo mandato nell’industria è iniziato nel 1969, ma Ohara è diventata celebre dopo aver ottenuto il ruolo di Nobita, nel 1979.
Nel corso dei decenni, la doppiatrice ha trascorso innumerevoli ore con la proprietà intellettuale di Doraemon, e i fan hanno imparato a conoscere Ohara come una figura di spicco nella comunità. Oltre a Doraemon, ha anche lavorato ad altri show di alto profilo come Yatterman, Conan il ragazzo del futuro e Lamù.
Ohara ha supervisionato il ruolo di Nobita dal 1979 al 2005. Il suo lavoro ha contribuito a definire il personaggio per diverse generazioni. Adesso è Megumi Ohara a supervisionare il personaggio di Nobita, insieme a Toru Ozawa.