Doug Liman su Dark Universe: “Invertirò il genere dei fumetti!”
Qualche mese fa è stato annunciato che il regista di Edge of Tomorrow, Doug Liman, avrebbe diretto Justice League Dark, che ora è ufficialmente intitolato Dark Universe.
Doug Liman dirigerà Dark Universe su uno script di Guillermo del Toro, il regista originale del film. Inoltre, è stato confermato che il film farà parte dell’attuale Universo Cinematografico DC.
Durante un’intervista con IGN, Liman ha parlato del modus operandi per realizzare il film e del suo obiettivo di portare qualcosa di nuovo ai film tratti dai fumetti:
“Prima di tutto vorrei dire che amo quei personaggi, amo la Warner Bros. e il produttore Scott Rudin, e beh lo sapete, ho chiesto io di farne parte per fare cose “alternative” e “non convenzionali”. Se le persone vogliono la normalità, non devono venire da me. Come puoi essere normale e tradizionale quando non esistono nemmeno le regole? E beh…quando la Warrner Bros. vuole trasformare il genere dei fumetti, invertendolo in qualche modo, chiama me“.
Sembra proprio che Liman sia molto eccitato sia per il film che per i suoi piani di dare ai fan qualcosa di nuovo. Dark Universe vedrà la presenza di Batman, John Constantine (doppiato da Matt Ryan, interprete del personaggio nella serie tv live cancellata dopo una sola stagione), Zatanna, Deadman, Swamp Thing, Etrigan e Black Orchid.