Dove osano le cicogne: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film di Fausto Brizzi

Il cast di Dove osano le cicogne è composto da un cast stellare tutto italiano.

Dove osano le cicogne è una commedia che affronta il delicato tema della genitorialità e della maternità surrogata con toni leggeri e ironici, senza perdere di vista la profondità dell’argomento. Il film, ideato dal comico Angelo Pintus e diretto da Fausto Brizzi, uscirà al cinema il 1° gennaio, con anteprime speciali il 31 dicembre.

Dove osano le cicogne: trama e cast

Dove osano le cicogne - cinematographe.it
Dove osano le cicogne: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film di Fausto Brizzi

La storia di Dove osano le cicogne segue Angelo (interpretato da Angelo Pintus), un maestro elementare con metodi d’insegnamento non convenzionali, e Marta (Marta Zoboli), una psichiatra figlia di un ex carabiniere in pensione (Tullio Solenghi). La coppia desidera avere un figlio, ma la “cicogna” sembra non riuscire a trovare il loro indirizzo. Durante un viaggio a Barcellona, su suggerimento del loro migliore amico Andrea (Andrea Perroni), Angelo e Marta tornano con una nuova speranza: non un bebè, ma una madre surrogata, Luce, interpretata da Beatrice Arnera. La ragazza, dolce e apparentemente ingenua, nasconde però un segreto che aggiunge ulteriore complessità alla vicenda.

Il cast di Dove osano le cicogne è composto da un cast stellare tutto italiano. Angelo Pintus interpreta il protagonista Angelo, affiancato da Marta Zoboli nel ruolo di Marta, sua compagna e psichiatra dal carattere deciso. Tullio Solenghi presta il volto al padre di Marta, un ex carabiniere incapace di accettare la pensione, mentre Beatrice Arnera interpreta Luce, una giovane spagnola dal passato misterioso. Maria Amelia Monti Doula, e Antonio Catania veste i panni di un preside severo ma capace di sorprendere con un inaspettato lato umano. Infine, Andrea Perroni dà vita ad Andrea, il miglior amico della coppia, fedele ma a volte codardo.

Leggi anche Dove osano le cicogne: recensione del film con Angelo Pintus