Downton Abbey: il film Focus Features verso un debutto da record
Alla fine, Downton Abbey ha avuto la meglio su Ad Astra e Rambo: Last Blood, col film diretto da Michael Engler che ha incassato 2,1 milioni dalle anteprime in 2.800 cinema.
Downton Abbey – Il film punta ad un nuovo record per la sua casa di distribuzione Focus Features
La Focus Features, l’etichetta speciale della Universal, sta puntando a un nuovo record dopo nove anni, con The American di George Clooney, con Downton Abbey – Il film che sembra diretto verso un weekend d’apertura da 33 milioni di dollari (14,5 solo il primo giorno).
Il risultato punta al raddoppio, affiancandosi alla migliore apertura dell’intera storia di Focus Features, superando il debutto da 22,7 milioni di Insidious Chapter 3 del 2015.
Ad Astra di Fox/New Regency via Disney resta davanti al Rambo: Last Blood, di Millennium e Lionsgate sia per venerdì (7,1 milioni e 6,8 milioni) che nel fine settimana col film con Brad Pitt fissato a 18,5 milioni – 20 milioni, e il gran finale del franchise di Sylvester Stallone con 17,2 milioni. Le cifre del venerdì includono le anteprime di giovedì sera.
Downton Abbey – Il Film: ci sarà un sequel? Dipende dal pubblico!
AGGIORNAMENTO: Downton Abbey – Il film ha avuto la meglio su Ad Astra e Rambo: Last Blood, col film diretto da Michael Engler che ha incassato 2,1 milioni dalle anteprime in 2.800 cinema.
Il film vede il ritorno di membri del cast originale della serie, come Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael e Maggie Smith e Joanne Froggatt. Lily James e Ed Speleers non sono invece coinvolti nella pellicola.