Downton Abbey – Il film: trama e cast della pellicola di Michael Engler ispirata all’omonima serie tv
Scopriamo insieme trama e cast di Downton Abbey - Il film!
Diretto da Michael Engler e uscito nelle sale nel 2019, Downton Abbey – Il film è il sequel cinematografico dell’omonima serie televisiva, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 dopo 52 episodi.
Trama e cast di Downton Abbey – Il film
Trama
Downton Abbey è l’aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. In Downton Abbey – Il film, la grande notizia è che re George V e sua moglie Mary verranno in visita presso i Crawley per una cena e una nottata. Tutti sono in fibrillazione per accogliere al meglio i coniugi reali, ma una serie di eventi inaspettati rischiano di mettere in pericolo il futuro della stessa tenuta.
Cast di Downton Abbey – Il film
Il cast di Downton Abbey – Il film è così composto: Hugh Bonneville è Robert Crawley, Conte di Grantham; Laura Carmichael è Edith Pelham, Marchesa di Hexham; Jim Carter è Charles Carson; Raquel Cassidy è Phyllis Baxter; Brendan Coyle è John Bates; Michelle Dockery è Lady Mary Talbot; Kevin Doyle è Joseph Molesley; Michael C. Fox è Andy Parker; Joanne Froggatt è Anna Bates; Matthew Goode è Henry Talbot; Harry Hadden-Paton è Herbert Pelham, Marchese di Hexham; Robert James-Collier è Thomas Barrow; Allen Leech è Tom Branson; Phyllis Logan è Elsie Hughes; Elizabeth McGovern è Cora Crawley, Contessa di Grantham; Sophie McShera è Daisy Mason; Lesley Nicol è Beryl Patmore; Maggie Smith è Violet Crawley, Contessa madre di Grantham; Imelda Staunton è Lady Maud Bagshaw; Penelope Wilton è Lady Isobel Gray, Baronessa Merton; Mark Addy è il sig. Bakewell; Max Brown è Richard Ellis; Stephen Campbell Moore è maggiore Chetwode; Richenda Carey è la sig.ra Webb; David Haig è il sig. Wilson; Andrew Havill è Lord Henry Lascelles, Conte di Harewood; Geraldine James è la Regina Maria; Simon Jones è Re Giorgio V.