Downton Abbey: la produzione del film inizierà questa estate
La notizia è confermata: il film di Downton Abbey si farà e la produzione sta per iniziare.
Da un po’ di tempo si rumoreggiava di un film su Downton Abbey, la serie campione d’ascolti cancellata un po’ di tempo fa, e ora è stata data luce verde alla realizzazione della pellicola
Il lungometraggio di Downton Abbey inizierà quindi la produzione nell’estate 2018 e il cast originale della serie sarà impegnato a girare anche il film, scritto dall’autore del serial, Julian Fellowes, il quale servirà anche da produttore esecutivo. Alla regia il cineasta del pilot di Downton Abbey, Brian Percival.
In una nota Neame ha dichiarato:
Quando la serie televisiva si è conclusa il nostro sogno è stato fin da subito quello di portare i nostri milioni di fan al cinema e ora, dopo aver allineato gli impegni di tutti, possiamo dire con certezza che la produzione inizierà quanto prima. Il copione di Julian è affascinante, emozionante e riesce ad intrattenere moltissimo; inoltre, con la regia nelle mani di Brian Percival puntiamo ad offrire al pubblico tutto quello che si aspetta da un film di Downton.
Il capo della Focus Features Peter Kujawski, ha aggiunto:
Da quando la serie è finita i fan di Downton hanno aspettato a lungo prima di vedere il capitolo successivo sulla famiglia Crawley. Siamo super felici di unirci a questo strepitoso gruppo di registi, attori e artigiani guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, che porteranno il mondo di Downton sul grande schermo.