Dragon Trailer: l’attore protagonista offre un aggiornamento sullo status del live action
Mason Thames parla per la prima volta dell'atteso live action del celebre film d'animazione firmato DreamWorks.
Sono passati quasi tre mesi dal termine delle riprese del film live action di Dragon Trainer, celebre film d’animazione di DreamWorks Animation, e adesso abbiamo qualche aggiornamento dallo stesso protagonista: Mason Thames. Il giovane attore, in una recente intervista, ha parlato per la prima volta del film e dell’emozione di aver recitato in questa produzione.
Dragon Trainer: il protagonista Mason Thames parla dell’emozione di interpretare Hiccup
Il primo Dragon Trainer, aveva incassato quasi mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo e aveva dato inizio ad un franchise amato da milioni di fan in tutto il mondo. Oltre ai due sequel animati, sono state prodotte diverse serie televisive che hanno ampliato ulteriormente l’universo del film originale. Il film live action seguirà le avventure di Hiccup, interpretato da Thames, un giovane vichingo che cerca di trovare il suo posto nel mondo, nonostante le aspettative del suo potente padre, Stoick the Vast. La sua vita prende una svolta inaspettata quando stringe un’inaspettata amicizia con Sdentato, un potente drago della Furia Notturna.
Il giovane attore protagonista, Mason Thames, in una recente intervista online, ha svelato che prossimamente i fan possono aspettarsi i primi materiali promozionali de film, ma ha anche parlato dell’emozione di recitare nel live action. “Mi farò ammazzare se dico qualcosa. Tutto quello che possono dire è che non bisogna aspettare molto. Ci siamo divertiti molto a realizzare il film, ed interpretare Hiccup è stato un onore. Questi film [d’animazione] mi stanno molto a cuore. Quindi aver avuto l’occasione di interpretare di Hiccup è stato veramente un onore. Lui è ancora una parte di me, per quanto io cerco di scappare da lui. Abbiamo terminato quasi quattro mesi fa, e a volte, il modo in cui dico le cose, o il modo in cui cammino, e come se lui fosse ancora parte di me. A volte mi trovo a dire drago, nel modo in cui lo direbbe lui. Cose di questo genere. Veramente un’ispirazione, è stato molto divertente.”
Nel cast del film oltre a Thames, anche Gerard Butler nei panni di Stoick the Vast, ma anche Nico Parker, Nick Frost, e Julian Dennison. Il film è stato diretto da Dean DeBlois, regista già dei tre film d’animazione del franchise di Dragon Trainer.
Leggi anche Inside Out 3? Il direttore creativo di Pixar parla del potenziale terzo film