Dragon Trainer: Gerard Butler si unisce al live-action del celebre film d’animazione
Risale all’anno scorso l’annuncio ufficiale di un remake live-action di Dragon Trainer, celebre film d’animazione targato DreamWorks Animation, e sempre al 2023 risale anche la notizia del casting di Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) nei panni dei due giovani protagonisti Horrendous Haddock III (detto Hiccup) e Astrid Hofferson.
Ora, secondo quanto riporta la rivista di settore americana The Hollywood Reporter, è stato confermato anche il ritorno di Gerard Butler nel cast del live-action
Il film di Dragon Trainer arriverà nelle sale nel corso del 2025
L’atteso film che verrà distribuito da Universal, vedrà Butler tornare nei panni di Stoick l’Immenso, capo villaggio dei vichinghi di Berk e padre di Hiccup, questo è un ritorno per Butler poiché nei film d’animazione l’attore scozzese doppiava il personaggio di Stoick nella versione inglese.
Il live-action, che è ancora in fase di pre-produzione ha una data di uscita fissata per il 13 giugno 2025, almeno per il Nord America. A dirigere il film sarà invece Dean DeBlois, che era co-regista dei film d’animazione, le riprese del film sarebbero dovute iniziare la scorsa estate, ma a causa dello sciopero degli attori sono state messe in pausa.
Dragon Trainer è il primo film della Dreamworks Animation ad essere adattato come live-action. L’amato studio di animazione è in attività dal 1994 ed è responsabile di franchise ormai cult come Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda e Baby Boss. Dreamworks Animation ha rilasciato due nuovi film d’animazione nel corso del 2023: Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli e Trolls Band Together.
Leggi anche Megalopolis: Francis Ford Coppola aggiorna sulla data di rilascio del suo nuovo film