Dragon Trainer: svelata la prima immagine dall’atteso live action del film d’animazione
La rivista Empire ha svelato la primissima immagine dall'atteso live action del celebre film d'animazione di DreamWorks Animation.
Il celebre franchise di Dragon Trainer sta per tornare sul grande schermo, questa volta in veste live action. Tra i film d’animazione più amati e apprezzati nel catalogo DreamWorks Animation, Dragon Trainer è anche il primo titolo dello Studio a ricevere nuova vita in questo formato. In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche prevista per giugno 2025, lo Studio ha rilasciato alla rivista Empire la prima immagine ufficiale dal film (che trovate più in basso nell’articolo).
Dragon Trainer: nella prima immagine Mason Thames nei panni di Hiccup
Le riprese principali del film live action di Dragon Trainer si sono svolte tra gennaio e giugno di quest’anno, dopo alcuni ritardi causati dagli scioperi dello scorso anno di attori e sceneggiatori. Diretto da Dean DeBlois, regista anche dei film d’animazione, la pellicola live action vede nel proprio cast Mason Thames nei panni di Hiccup, Gerard Butler in quelli di Stoick l’Immenso (l’attore aveva già doppiato il personaggio nella versione animata), ma anche Nico Parker nei panni di Astrid Hofferson. A completare il cast anche Nick Frost, Julian Dennison, Harry Trevaldwyn e Julian Dennison.
Il film seguirà le avventure di Hiccup, un giovane vichingo che cerca di trovare il suo posto nel mondo, nonostante le aspettative del suo potente padre, Stoick l’Immenso. La sua vita prende una svolta inaspettata quando stringe un’inaspettata amicizia con Sdentato, un potente drago della Furia Notturna. Insieme, Hiccup e Sdentato dovranno affrontare le sfide che minacciano la loro comunità, Berk, e dimostrare il valore dell’amicizia tra umani e draghi. Nella prima immagine rilasciata esclusivamente dalla rivista Empire, si può vedere Mason Thames nei panni di Hiccup, vestito da vichingo, al centro di un’arena di combattimento.
Parlando di questo remake live action il regista ha detto alla rivsta: “abbiamo cercato di alzare l’asticella in termini di posta in gioco, soprattutto per avere un drago che fosse credibile e interamente foto realistico, che girasse intorno e cercasse di ucciderlo [Hiccup]”. Parlando invece di Thames nei panni di Hiccup, DeBlois ha riferito: “lui rappresenta tutti quelli strani là fuori, e siamo in tanti così. All’inizio c’era una sorta di imbarazzo, ma anche una vulnerabilità che arriva dal fatto che aveva 15 anni quando faceva le audizioni“.
Leggi anche Die, My Love: primo sguardo a Robert Pattinson nel film con Jennifer Lawrence