Dry Run: Todd Haynes alla regia del dramma familiare Du Pont
Todd Haynes dirigerà Dry Run, il dramma familiare dei Du Pont, una delle famiglie più ricche e note degli Stati Uniti d'America.
Il regista Todd Haynes affronterà una delle famiglie più celebri d’America nel suo prossimo film: Dry Run
Il regista di Carol dirigerà Dry Run, film della Participant Media, una pellicola largamenti ispirata alla famiglia Du Pont. La Participant e Mark Ruffalo stanno producendo il film su una sceneggiatura riscritta da Mario Correa. Matthew Carnahan ha scritto la prima bozza. Secondo alcune fonti, Mark Ruffalo starebbe anche prendendo in considerazione l’idea di recitare nel film, ma le trattative al riguardo devono ancora iniziare.
È previsto che la famiglia al centro della storia sia modellata sui Du Pont, storicamente una delle famiglie più ricche d’America. E.I. du Pont si è trasferito in America nel 1799, durante la Rivoluzione Francese, e fece fortuna come produttore di polvere da sparo. La DuPont si è poi ampliata producendo dinamite, plastica, tinture, vernici, e altri materiali. Alcuni dei suoi impiegati inventarono il nylon, il Kevlar, e Teflon, conducendo la famiglia a una grandissima fortuna.
Tuttavia, il più celebre e terribile momento, che riguarda la recente storia della famiglia, non ha niente a che fare con le loro ricchezze, ma con il coinvolgimento di John E. du Pont nel programma di wrestling USA, che alla fine lo ha portato a uccidere il campione olimpico David Schultz nel 1996. Casualmente, Ruffalo ha interpretato Schultz nel film sul crimine, acclamato dalla critica, Foxcatcher.