Dumb Money: trailer del film sul caso GameStop con Sebastian Stan
Il film racconta il celebre caso che nel 2021 ha scosso il mondo della finanza, in cui alcuni utenti di Reddit hanno sfidato Wall Street per salvare GameStop.
Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del film Dumb Money, basato sul libro best seller intitolato The Antisocial Network di Ben Mezrich e diretto da Craig Gillespie (Tonya; Crudelia).
Il film in arrivo negli Stati Uniti il 22 settembre, vede protagonisti Paul Dano, Pete Davidson, Vincent D’Onofrio, America Ferrera, Nick Offerman, Anthony Ramos, Sebastian Stan, Shailene Woodley e Seth Rogen, racconterà il caso eclatante del 2021 di GameStop, e della “guerra” a la Davide e Golia per le azioni della catena americana di videogames.
Dumb Money: trailer del film con Paul Dano e Sebastian Stan
La commedia, scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, racconterà il celebre caso che nel 2021 ha scosso il mondo della finanza americano, in cui alcuni utenti di Reddit hanno sfidato il mondo di Wall Street per salvare GameStop, una nota catena americana di negozi di videogames.
Il lungometraggio narrerà quindi gli eventi di questo caso che ha fatto il giro del mondo. In termini semplici (perché anche noi non siamo esperti di finanza) ciò che è successo nel 2021 è stato che alcuni utenti di Reddit decisero di allearsi per gonfiare gli stock di GameStop in modo da salvare la compagnia a seguito delle mire di hedge fund investors che invece stavano abbassando gli stock. In parole povere, gli investors stavano scommettendo sul fallimento di GameStop (provata dal Covid), mentre gli utenti Reddit stavano immettendo denaro nella compagnia in modo da salvarla dal fallimento.
Un’azione di gruppo mirata che ha portato il caos nella finanza, in una vera e propria lotta alla Davide vs Golia nel mondo del mercato di Wall Street.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 settembre. Il cast comprende Pete Davidson, Vincent D’Onofrio, America Ferrera, Nick Offerman, Anthony Ramos, Sebastian Stan, Shailene Woodley e Seth Rogen. Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya), da una sceneggiatura di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, e basato sul libro The Antisocial Network di Ben Mezrich.
Leggi anche Mission: Impossible – Dead Reckoning, Hayley Atwell svela il regalo che Tom Cruise ha fatto a sua nonna