Dumbo: ecco le prime reazioni del film di Tim Burton
Date un'occhiata alle primissime reazioni di Dumbo, nuovo live-action Disney diretto da Tim Burton, che uscirà nelle sale italiane il 28 marzo.
Si sono tenute le proiezioni anticipate del live-action di Tim Burton, Dumbo: le prime reazioni sembrano aver estasiato il pubblico presente
Anche se le recensioni complete di Dumbo sembrano essere ancora sotto embargo, molte delle prime impressioni elogiano l’aspetto e l’atmosfera del film – specialmente nei confronti dell’elefantino, un personaggio che i fan Disney hanno amato per generazioni. Liberamente basato sull’omonimo classico d’animazione di Walt Disney del 1941, il live-action di Burton vede il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) incaricare l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) e i suoi bambini Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) di prendersi cura di un elefantino appena nato, le cui orecchie grandi lo rendono uno zimbello in un circo che sta già affrontando delle difficoltà.
Ma quando scoprono che Dumbo può volare, il circo rimonta incredibilmente, attirando il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton), che recluta l’elefantino per la sua nuova e più ampia avventura d’intrattenimento, Dreamland. Il protagonista raggiunge nuove vette insieme alla spettacolare e affascinante acrobata Colette Marchant (Eva Green), finché Holt non scopre che al di sotto della sua patina brillante, Dreamland è ricco di oscuri segreti.
Shazam!: David F. Sandberg condivide un video crossover con Dumbo
Ecco le prime reazioni:
È assolutamente fantastico – una bella storia, piuttosto diversa dall’originale, che non lascerà nemmeno un occhio asciutto nel cinema. Il cast è un segno del destino sullo schermo. È uno dei migliori film di Tim Burton da tempo. L’intera recensione sarà disponibile il 26.
Our reporter @minkus saw #Dumbo. “It’s absolutely wonderful – a beautiful story, quite different than the original, that won’t leave a dry eye in the theater. The cast is kismet together on screen. It’s one of Tim Burton’s best in a long time.” Full review on the 26th. pic.twitter.com/1VvhDU9dbl
— Attractions Magazine (@Attractions) 12 marzo 2019
Mi è piaciuto. Fantastica scenografia e un sorprendente/necessario messaggio a favore dei diritti degli animali. Uno dei migliori live-action che Burton ha diretto negli anni. Diversamente dalla maggior parte degli adattamenti Disney, si trova nella posizione unica di essere un adattamento per il 35% e un sequel per il 65%, una cosa grandiosa insomma.
I enjoyed #Dumbo. Fantastic art/production design, a surprising/necessary pro-animal rights message. One of the best live action films Burton has directed in years. Unlike most Disney adaptations, its in the unique position to be 35% an adaptation and 65% a sequel, which is cool. pic.twitter.com/Yqzbl7uY3Q
— Peter Sciretta (@slashfilm) 12 marzo 2019
Mi è davvero piaciuto. È un film bello ed estroso, con un elefante realizzato in CGI ma con un cuore enorme. È anche un racconto piuttosto semplice, quindi non aspettatevi l’approfondimento di un sacco di personaggi. Ma mi sono divertito molto guardandolo, e secondo me è uno dei migliori film che Tim Burton abbia fatto negli ultimi anni.
I really enjoyed #Dumbo . It’s a beautiful and whimsical movie, starring a CGI elephant with so much heart. It’s also a rather simple tale, so don’t expect tons of character septh. But I still had a blast with the ride it took me on and it’s the best Burton’s been in years. pic.twitter.com/tKu6eHfKlM
— Chris E. Hayner (@ChrisHayner) 12 marzo 2019
Il personaggio è abbastanza carino. Ma sfortunatamente, anche se sembra grandioso, al film manca la sincerità e il cuore che hanno reso il film d’animazione originale un classico. Troppo costruito e il suo cast di super talenti è un po’ sprecato per i personaggi appena accennati e le relazioni.
#Dumbo the character is quite cute. But unfortunately, though it looks great, the movie lacks the sincerity and heart that made the animated original a classic. Too manufactured, and it’s super talented cast is a bit wasted on paper thin characters and relationships. -Mike M
— The Nerds of Color (@TheNerdsofColor) 12 marzo 2019
Il personaggio è un’irresistibile bomba di tenerezza. Ogni volta che vola, si alza il tuo spirito! Danny DeVito ruba la scena con la sua divertente performance. Scontato e melodrammatico, ma un film migliore rispetto agli adattamenti live-action Disney dello scorso anno.
The character Dumbo is an irresistible cannonball of tenderness. Every time he flies it lifts your spirit! Danny DeVito steals the show with a hilarious performance. Formulaic and melodramatic, but a better film than the Disney live-action adaptations from last year.
— Nestor Cine (@NestorCine) 12 marzo 2019
Ho guardato Dumbo la scorsa settimana. Al di là di alcuni aspetti visivi fantastici, una performance di Michael Keaton molto divertente e un adorabile elefantino, il film non ti prende davvero così tanto su quello che accade come l’originale. Le storie umani sembrano poco approfondite e questo guasta un po’ il tutto.
Watched #Dumbo last week. Despite some great visuals, a very fun Michael Keaton performance, and an adorable baby pachyderm, the movie never really gets you caring as much about what’s going on as the original. The human stories feel undercooked and it really rains on the parade.
— Tom Jorgensen (@Tom_Jorgensen) 12 marzo 2019